E’ tornato anche per quest’anno il concorso per racconti fantastici inediti “I MONDI DI LiT”, organizzato come sempre dall’associazione “LiT – Lux in Tenebra”.
Il trofeo è aperto a tutti, sia ai soci di LiT che agli esterni e la partecipazione è gratuita.
Ogni racconto partecipante, scritto singolarmente o collettivamente, deve avere una lunghezza compresa tra i 3600 e i 9000 caratteri, spazi compresi, e soprattutto deve essere di genere fantasy o fantascienza e ambientato nel mondo fantasy di LiT classico o in quello cyberpunk di Lit9013.
Il tema di quest’anno è IL CIBO e gli autori saranno liberi di decidere come usare gli elementi obbligatori, ovvero: l’ambientazione nei mondi in cui si svolgono le campagne di gdr di LiT, cioè il Pentacolo per le ambientazioni fantasy e il Sistema P5 per le ambientazioni cyberpunk; il tema del cibo.
Lo stile con cui trattare il tema è a libera scelta degli autori, purché l’ambientazione fantasy del Pentacolo o quella cyebrpunk di LiT9013 siano riconoscibili.
Il termine ultimo per presentare i propri lavori è il 15 novembre 2012.
I racconti devono essere inviati come allegato in formato rtf mediante e-mail all’indirizzo associazioneculturale@luxintenebra.net.
I racconti dovranno essere anonimi e le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo postale ed e-mail) devono essere inserite nel corpo della mail a cui verrà allegato il file con il testo, NON nel file stesso.
Tra i testi pervenuti verranno scelti 3 racconti, considerati vincitori ex aequo, che saranno pubblicati a cura dell’Associazione LiT in un’antologia la cui uscita cartacea è prevista per Natale 2012. Nei mesi seguenti verrà realizzata anche una versione e-book.
Le precedenti annate sono disponibili gratuitamente in formato e-book alla pagina del sito di LiT dedicata.
Per avere tutte le informazioni sui mondi fantastici creati da LiT, necessarie per partecipare al concorso, potete consultare le sezioni “Ambientazione” sui due forum di gioco di LiT classico e LiT 9013, mentre per ulteriori informazioni in merito date un’occhiata al bando di concorso.
In bocca al lupo a tutti.