Giunto alla quarta edizione, il “San Giorgio di Mantova Fantasy” cambia veste e si apre a tutti i generi letterari, diventando “San Giorgio di Mantova Books”.
Dopo aver ospitato nelle passate edizioni personaggi del calibro di Edoardo Stoppacciaro e Daniele Giuliani (doppiatori della serie tv “Il trono di spade”), Emanuele Manco e Chiara Codecà (redattori di “Fantasy Magazine”), Thomas Mazzantini (scrittore per Baldini Castoldi Editore), Matthias Graziani (giornalista e scrittore per Armenia), Cecilia Randall (scrittrice per Mondadori e Giunti), Davide Nadalin (illustratore per Mondadori e Newton Compton), Alan D. Altieri (scrittore, ex curatore di “Urania” e traduttore per Mondadori), Luca Tarenzi (scrittore e traduttore per Salani Editore) e Marco Davide (scrittore per Curcio e vincitore del “Premio Cittadella 2010”), per quest’anno tutto è ancora top-secret e in fase di elaborazione: per ora è stato da poco inaugurato il nuovo sito curato da Alfonso Zarbo, attraverso il quale potrete leggere in tempo reale news e work in progress relativi alla manifestazione.
Vi segnaliamo inoltre la nuova fantastica grafica ideata da Fabio Cicolani, mentre per ora l’unica certezza è che si riapriranno i battenti nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno presso il Centro Culturale di San Giorgio di Mantova.
Con grandi eventi già confermati, presentazioni letterarie, seminari e ospiti d’eccezione, il “San Giorgio di Mantova Books” aspira a essere un momento di incontro tra addetti ai lavori e lettori, e, soprattutto, un’occasione di divertimento per gli appassionati di libri di tutta Italia.
Ideata da chi ama il fantastico in tutte le sue accezioni, la manifestazione si prefigge di creare un ponte tra i vari generi letterari, una zona franca per la creatività al di là di ogni frontiera.
A partire da Mauro Fantini, ideatore della manifestazione e direttore artistico della nuova edizione, tutto lo staff della manifestazione è unito dall’amore per la scrittura e la lettura, costantemente impegnato sul campo per realizzare progetti di condivisione letteraria.
“Dedichiamo il nostro tempo libero, ci dicono lanciando un appello, alla diffusione, alla promozione e alla valorizzazione della parola scritta a ogni livello, crediamo nella forza del sostegno reciproco tra autori. Ma per fare il “San Giorgio di Mantova Books”, oltre alla nostra passione, serve il vostro aiuto! Cerchiamo volontari disposti a regalarci un po’ del loro tempo. Cerchiamo sponsor che credano e investano nel nostro progetto. Cerchiamo aiuto nella diffusione delle notizie sull’evento. Mancano ancora tanti mesi, è vero, proseguono gli organizzatori, ma vogliamo partire presto e con il piede giusto, per fare qualcosa di bello, intelligente e, soprattutto, gratuito per tutti i suoi fruitori. Se desiderate esserci, come volontari, autori, sponsor, giornalisti, editori, illustratori, sarete i benvenuti. Non dovete far altro che scriverci all’indirizzo redlie@tiscali.it. Gli stand per autori, illustratori ed editori sono gratuiti. Le iscrizioni per la partecipazione sono aperte fino ad esaurimento degli spazi espositivi”.
Non perdete questa grande occasione!