Al grido di “L’amore di una madre è per sempre”, dopo il grande successo ottenuto al box office americano con un incasso di 33 milioni di dollari nel primo week-end di visione, uscirà anche nelle sale italiane il prossimo 21 marzo il nuovo thriller sovrannaturale “La madre”, opera prima di Andy Muschietti, che si basa sul cortometraggio “Mamá”, scritto e diretto dallo stesso regista.
Prodotto da Guillermo Del Toro (“Il labirinto del fauno”, “Mimic”, “La spina del diavolo”, “Blade II”, “Hellboy I e II”, “Cronos” e l’imminente “Pacific Rim”), il film vede la partecipazione di Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau.
La pellicola racconta l’inquietante storia di due ragazze che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate e inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte.
Tutto ha inizio cinque anni fa, quando le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau – Oblivion) e la sua fidanzata Annabel (Jessica Chastain – Zero Dark Thirty) non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa. Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggia una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c’è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro? E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.
Avete già la pelle d’oca? Date un’occhiata a trailer, clip, corto da cui è tratto il film, interviste, videogioco e galleria fotografica… e poi aspettate il primo giorno di primavera!