Oltre al materiale narrativo verrà accettato ogni altro contributo che possa rendere vasto e vivo il mondo di Mahayavan: sono benvenuti quindi gli illustratori o i disegnatori di fumetti, ma anche scrittori di giochi di ruolo o programmatori di videogiochi che vogliono rendere vivo e visibile il mondo di Mahayavan, ma i responsabili delle Edizioni Scudo si dichiarano aperti anche ad altri materiali: chi vuole scrivere ad esempio un ricettario per cucinare le più squisite prelibatezze di Mahayavan? Per quello che riguarda la narrativa, verrà preso in considerazione anche “il riciclato” (sempre ovviamente di racconti inediti e liberi da vincoli), ossia: se un autore ha già realizzato un racconto fantasy, lo scenario di Mahayavan è stato studiato in modo tale che gli autori possono facilmente adattare proprie opere preesistenti per potere essere compatibili con il mondo di Mahayavan. Per qualsiasi domanda, richiesta di chiarimento e di consulenza su Mahayavan è a disposizione Giorgio Sangiorgi (il “creatore” del mondo) a questo indirizzo: shortstoriesbook@gmail.com. Non vi resta che lanciarvi: create anche voi il vostro angolo di mondo, Mahayavan vi attende!
ARRIVA MAHAYAVAN
E’ con immenso piacere che vi presentiamo “Mahayavan – Racconti delle terre divise”, un gioco di ruolo letterario per scrittori che sicuramente riscontrerà molto successo nei mesi a venire. Siamo di fronte a un’altra delle interessanti iniziative degli amici delle Edizioni Scudo: Mahayavan è un mondo immaginario creato proprio dalla casa editrice online e allo stesso tempo, dicevamo, è una sorta di gioco di ruolo letterario per scrittori, pensato per stimolare gli autori a scrivere dei racconti all’interno di un’unica saga coerente, in modo da realizzare un opera collettiva senza che questo debba limitare la creatività e le caratteristiche di ciascuno.
L’ambientazione scelta è quella del fantasy, e più propriamente della cosiddetta “Heroic Fantasy”, visto che, ci raccontano i responsabili della casa editrice, “la natura di questo mondo narrativo consente una migliore interazione tra gli autori, proprio perché, a nostro modo di vedere, rispetto alla fantascienza, il fantasy permette più agevolmente di introdurre elementi e personaggi nuovi, se non eventi totalmente imprevisti e imprevedibili”. Tutti gli autori interessati sono invitati pertanto a inviare racconti ambientati nel mondo di Mahayavan i quali, al raggiungimento del volume di pagine necessario, saranno raccolti nella prima antologia di Mahayavan che sarà realizzata in formato cartaceo. I racconti dovranno essere inediti e liberi da vincoli, e compresi tra le 10 e le 30 cartelle. Se, dopo la prima antologia, continuerà da parte degli autori la partecipazione alla saga di Mahayavan, seguiranno nuove raccolte e verranno sviluppate altre iniziative. Ovviamente, il mondo di Mahayavan, come tutte le iniziative di Edizioni Scudo, ha principalmente lo scopo di divertire insieme e di promuovere gli autori e le loro opere, attirando l’attenzione dei lettori e del mondo editoriale nel suo complesso. Per partecipare alla saga basta scaricare il file zippato “Mahayavan pacchetto autori”, che contiene un file in formato PDF con le regole di partecipazione e l’ambientazione di Mahayavan e un file grafico in formato JPG (dimensione 1024×768) con la mappa di Mahayavan.
25/01/2010, Davide Longoni