Sta per arrivare ZOMBIE PARADISE, il nuovo volume a fumetti di Stefano Fantelli, pubblicato da Universitalia Editore nella collana “Horror Project”… e il mondo dei morti viventi non sarà più lo stesso!
Dimenticatevi gli “undead” al rallentatore di Romero e dei suoi “seguaci”, scordatevi gli zombi sdolcinati di “Warm Bodies”, quelli demenziali di “Il ritorno dei morti viventi” e quelli apocalittici di “World War Z”… e benvenuti nel paradiso degli zombi!
Stefano Fantelli si prepara a invadere “Lucca Comics & Games 2013” (al Padiglione Giglio, stand E310), oltre che con la serie “The Cannibal Family“, anche con questo volume che contiene ben otto storie dalle atmosfere dark, filtrate da un tono grottesco e surreale. Otto storie di uomini innamorati di pallidi e ambigui personaggi femminili, ragazze sempre in qualche modo mostruose, creature dal fascino irresistibile. E in agguato sullo sfondo, sempre, la musica e la dimensione onirica. Otto finestre spalancate su fulminanti invenzioni narrative, otto viaggi nei meandri più bui e perversi dell’ossessione amorosa, otto visioni sulle profondità più oscure della passione e dell’animo umano che conducono il lettore in un mondo inquietante, dove il terrore nasce dall’eros e dalle sue deviazioni e dove l’imprevisto conduce inevitabilmente allo shock.
Ai disegni troviamo grandi nomi del panorama fumettistico italiano: Matteo Anselmo, Onofrio Cirillo, Paolo Massagli, Andrea Tentori Montalto, Manolo Morrone, Lisalinda Ozenga, Rossano Piccioni, Walter Trono, Dario Viotti.
Il volume, la cui copertina è opera di Enzo Rizzi, vede anche la partecipazione di Manolo Morrone e Gianfranco Staltari, mentre la prefazione è stata curata da Paolo Di Orazio e la postfazione dal nostro Davide Longoni.
Enzo Rizzi è il creatore di “Heavy Bone – Il serial killer di rockstar”, protagonista in passato di una mini-serie di quattro albi (“Inksteria”) e successivamente di due volumi editi dalla NPE intitolati “Heavy Bone: La Storia del Metal” e “Heavy Bone: Diabulus in Musica”. In occasione di “Lucca Comics & Games 2013”, sempre per i tipi della NPE uscirà il volume illustrato “Heavy Bone: La Storia del Rock”. In passato ha collaborato con i Fan Club italiani di KISS, Aerosmith, Queen e Metallica nonché con le riviste metal Flash e Rock Hard. Sue illustrazioni sono state pubblicate inoltre su Almanacco della paura di “Dylan Dog”, H/M, Metal Hammer, Hard e Metal Shock. Attualmente collabora con il portale True Metal, con la collana Danze Macabre (CRAC Edizioni) e con la collana Horror Project (Universitalia). Ha realizzato copertine, poster, locandine e mascotte per diversi gruppi rock/metal italiani. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, vive e lavora a Taranto.
Andrea Tentori Montalto è nato a Roma il 31 maggio 1986, dopo aver frequentato la Scuola Internazionale di Comics esordisce come illustratore realizzando diverse copertine di libri per la casa editrice Runde Taarn. In seguito collabora con l’Asterion Press illustrando diversi manuali di giochi di ruolo (RuneQuest II, La Ruota del Fato e Sine Requie). Attualmente lavora come illustratore per l’americana Arcane Wonders.
Dario Viotti, allievo del maestro argentino Rubén Sosa, è reduce dalla realizzazione di una storia per la mitica rivista Lanciostory di Eura Editoriale.
Salvo Coniglione è un appassionato e un virtuoso degli zombie, tra le alte cose ha disegnato un episodio della graphic novel horror El Brujo Grand Hotel di Stefano Fantelli e quest’anno ha vinto il concorso “Cover Reloaded” della terza edizione di “Etnacomics” con un restyling della copertina del numero 1 di “Dylan Dog”, L’alba dei morti viventi. Prossimamente alcune sue opere saranno esposte alla CArt Gallery di Roma.
Disegnatore e autore di fumetti, Paolo Massagli ha esordito nei primi anni ‘90 partecipando a diverse iniziative di quegli anni (tra cui Il Fulmicotone e Lenin). Recentemente ha pubblicato una breve storia come autore sulla fanzine Fatece Largo e ha dato alle stampe un volumetto, Le Minifiabe, serializzato in precedenza sul web insieme ad “Alice nel paese degli orrori”. A partire dal 2010 inizia a serializzare “O.Z.”, versione molto personale de Il Mago di Oz, autoproduzione in quattro volumetti. Con lo sceneggiatore Gianfranco Staltari ha realizzato una breve storia per l’antologia “Schegge” e la graphic novel “Neromantico” (entrambe pubblicate da EF Edizioni).
Stefano Fantelli ha all’attivo più di cento pubblicazioni apparse su numerose riviste e antologie. Ha pubblicato le raccolte di racconti Alla fine della notte (Mobydick, 2003) e Dark Circus (Cut-Up, 2009), la graphic novel El Brujo Grand Hotel (Cut-Up, 2010) e il romanzo Strane ferite (Cut-Up, 2012). Il suo e-book Bambine cattive (La Tela Nera, 2004) scaricabile dal sito www.latelanera.com ha avuto più di 50.000 download. Ad aprile 2013 è uscito il suo ultimo lavoro, la raccolta breve Io sono il Brujo – Confessioni di uno stregone (Mezzotints Ebook). Come editor ha curato le graphic novel Morbo veneziano di Danilo Arona (Cut-Up, 2011) e Bloodymilla di Barbara Baraldi (Delos Books, 2011). Attualmente sta lavorando come sceneggiatore per il rilancio della rivista horror cult “Splatter”. Non si sa nulla di ciò che tiene seppellito in giardino.
Per saperne di più potete dare un’occhiata al sito web di “Zombie Paradise” oppure alla pagina Facebook: buona attesa!