Se amate i mysteri e la fantarcheologia non potete lasciarvi scappare gli e-book che La Case Books ha preparato in questo periodo: si tratta di libri digitali che esplorano molti tra gli enigmi più diffusi al mondo con spiegazioni e soluzioni a volte azzardate ma di sicuro interesse.
Cominciamo con “Il segreto delle piramidi” (2,99 euro) di Jeremy Feldman: a Giza, non lontano dal Cairo, si ergono maestose le piramidi più famose al mondo: la piramide di Cheope, la piramide di Chefren e quella di Micerino. A tutt’oggi queste mastodontiche costruzioni conservano intatto tutto il loro fascino e il loro mistero. Decenni di studi ufficiali e ricerche archeologiche non sono riusciti ancora a trovare una risposta alle troppe domande che emergono non appena si ha la possibilità di osservare da vicino questi prodigi dell’architettura. L’autore ha affrontato queste domande con le teorie dell’egittologia ufficiale, ma anche con le intuizioni di una nuova generazione di studiosi che, attraverso l’ausilio delle più moderne tecnologie, sta sfidando ogni giorno il fronte compatto dei dogmi accademici. Questa nuova generazione di brillanti e coraggiosi ricercatori infatti, negli ultimi anni, ha proposto delle teorie alternative supportate da prove e indizi che ormai non possono più essere ignorati.
Jeremy Feldman si occupa per la stessa casa editrice anche di un altro grande mystero, quello di “Atlantide, il continente perduto” (1,99 euro). Generazioni intere di storici, archeologi, esploratori, professori e studiosi non convenzionali hanno scandagliato per decenni gli oceani alla ricerca di una prova inconfutabile dell’esistenza di questa antica civiltà. Nel corso degli anni sono state elaborate teorie di ogni tipo: storia o leggenda? Con questo libro Feldman cerca di dare una risposta definitiva a questa domanda.
Per “I segreti di Stonehenge” (1,99 euro) ci si pongono invece altre domande: quale popolo è stato capace di creare questa costruzione dal fascino ancestrale? Stonehenge era davvero un osservatorio astronomico costruito da una civiltà aliena? Quello di Stonehenge è davvero un caso unico e isolato nella storia dell’umanità? Questa nuova indagine è firmata da Wiki Brigades, un collettivo anonimo di giornalisti e scrittori internazionale, che cerca di fare luce su uno dei luoghi più antichi e affascinanti della Terra. Le antiche pietre custodiscono gelosamente i loro segreti millenari: sono tante le domande a cui la scienza non è riuscita a rispondere in maniera convincente, così come sono tante le ipotesi fatte dagli archeologi e dagli studiosi non convenzionali. Dove si nasconde la verità? Scopritelo con questo libro.
Altro grande mystero senza risposte plausibili è sicuramente quello esposto in “Area 51: tutta la verità” (2,99 euro), sempre di Wiki Brigades. Come ha avuto modo di dire V. Bernocco, di “Future Magazine”, «ecco una lettura d’interesse per scettici e credenti, che non riguarda solo presunte civiltà aliene ma tira in ballo il mondo della politica e dell’informazione, le organizzazioni militari e la ricerca scientifico-tecnologica». Cosa si nasconde veramente nella base militare di massima segretezza denominata Area 51? Quali test vengono condotti quotidianamente nel bel mezzo di uno dei deserti più aridi del mondo? Chi dirige veramente questa base militare e, soprattutto, da dove provengono queste tecnologie? Hanno un’origine umana o, come invece sostengono molti ufologi irriducibili, sono frutto di uno scambio di informazioni con culture aliene? In questo libro si è tentato di dare risposta a queste e a molte altre domande, affrontando punto per punto tutte le zone grigie e i lati oscuri che si celano in quella che è universalmente conosciuta come la base militare più impenetrabile e misteriosa del mondo.
Infine, ancora di Wiki Brigades, leggetevi anche “L’incidente di Roswell” (2,99 euro): cos’è successo a Roswell nel luglio del ’47? Era davvero un ufo quello che precipitò nel New Mexico? Cos’hanno visto le persone che si recarono nel luogo dell’incidente e perché il Pentagono fece di tutto per insabbiare la vicenda con operazioni a dir poco illegali? Dopo il bestseller dedicato ai misteri dell’impenetrabile Area 51, il collettivo internazionale di giornalisti che si cela dietro allo pseudonimo Wiki Brigades torna a indagare tra i fascicoli top secret dell’Esercito e del Governo USA. Da anni Roswell è al centro di uno dei più grandi misteri contemporanei, un mistero che parte da un unico dato certo: nel 1947 qualcosa è caduto dal cielo nei pressi di Roswell, in New Mexico. In queste poche parole c’è tutto quanto vi è di certo su questa faccenda. Nemmeno la data esatta di questo atterraggio né tanto meno la data del ritrovamento sono elementi sicuri oltre ogni dubbio. Forse dopo aver letto questo libro, avrete le idee più chiare… oppure no!
Buona lettura.