Se amate il mystero e le leggende vi segnaliamo un nuovo libro che già dal titolo la dice lunga: si intitola infatti “MISTERO E LEGGENDA: nove enigmi inestricabili dall’isola non trovata al caso Taman Shud” ed è stato scritto da Duilio Chiarle.
Nel libro potrete trovare pane per i vostri denti. Si parla infatti, per cominciare, delle isole scomparse misteriosamente dalla carta geografica terrestre: sono tante e la più famosa e ultima in ordine di tempo è Sandy Island e l’autore le cita proprio tutte.
Si passerà poi alla misteriosa sparizione di Ippolito Nievo, insieme ai documenti della spedizione dei Mille, alla sua scorta e a tutta la nave “Ercole” compresi passeggeri ed equipaggio.
Quindi sarà il turno del caso Taman Shud, il più inestricabile degli enigmi d’Australia: chi era il misterioso uomo ritrovato sulla spiaggia?
Si potranno poi trovare notizie sulla misteriosa sparizione dei Goti di Ravenna: l’autore ci racconta un mistero dell’archeologia, così come un altro enigma trattato è quello della papessa Giovanna. La domanda sorge spontanea: è esistita realmente? Chiarle afferma di averne le prove.
Altro quesito interessante è senza dubbio se Re Artù sia davvero esistito. L’autore ci racconta dove si trova Camelot.
E poi ancora si parlerà di Robin Hood: ecco finalmente il vero Robin Hood, quale era il suo vero nome e la straordinaria vicenda vera della sua vita; dell’Arca dell’Alleanza e della vicenda di Infranca, l’uomo che l’ha scoperta (l’autore fece la segnalazione al programma televisivo “Voyager” che a seguito di ciò realizzò un servizio); degli UFO e delle dichiarazioni dei capi di stato, inclusa l’ultima stranezza del caso Snowden e una dichiarazione attribuita a lui; e infine delle “V7” tedesche e della loro costruzione misteriosa.
Buona lettura.