LA CASA IN COTTAGE LANE

Torna la collana di Delos Digital dedicata all’horror “Halloween Nights”, con un titolo che non potrà non farvi rabbrividire: “La casa in Cottage Lane” di Ronald Malfi (e-book a 1,99 euro, disponibile in tutti i formati digitali).

“La vecchia casa si levava davanti a noi, più cupa di una caverna sotto la luce della luna, accasciata verso il terreno quasi soffrisse di uno sfinimento letale”: già con queste poche parole potete farvi un’idea di cosa vi aspetta, ma se proprio volete sapere qualcosa di più, eccovi la trama.

È la notte di Halloween e il dodicenne Brian Ganelin e i suoi più cari amici sono pronti a trascorrere le ore più buie dell’anno all’insegna del brivido e degli scherzetti. Sfortunatamente, il padre di Brian insiste affinché alla consolidata combriccola si unisca anche Oliver, lo strambo ragazzino della porta accanto appena adottato dai Toomey. La serata trascorre tranquilla, fino a quando Brian e i suoi amici non decidono di scaricare Oliver persuadendolo a entrare nella vecchia casa abbandonata su Cottage Lane, per convincerlo a fare ritorno a casa. Lo scherzo però prende una piega inaspettata, e la burla si trasforma presto in un incubo senza fine…

Ronald Malfi è il pluripremiato autore di decine di romanzi horror, mistery e thriller. Nel 2009, il suo crime drama “Shamrock Alley” si è aggiudicato il “Silver IPPY Award”; nel 2011 la ghost novel “Floating Staircase” è entrata in nomination ai prestigiosi “Bram Stoker Award”, indetti dalla Horror Writers Association, e in finale agli “IPPY Award”, aggiudicandosi poi il premio nella categoria dedicata ai romanzi dell’orrore. Annoverato per il suo stile letterario ammaliante e la capacità di creare personaggi memorabili, Malfi è uno degli autori più apprezzati dai lettori di ogni genere.

Nato a Brooklyn, New York, nel 1977, si è trasferito nella baia di Chesapeake dove risiede attualmente con la moglie e la figlia.

Buona lettura.

A cura della redazione