IL MONDO DI ATLAN – PARTE PRIMA

Tornano le Edizioni La Penna Blu con un urban-fantasy che non mancherà di stupirvi e catapultarvi nel mondo di una magica Avventura con la “A” maiuscola, grazie al primo volume che segna la chiusura della trilogia del ciclo dell’Averon: stiamo parlando di “Il mondo di Atlan – Parte Prima” (700 pagine; 24 euro) di Loredana La Puma.

Da lunghi mesi i Guardiani sono intrappolati nella Città di Pietra. Mentre i Custodi sono sempre più vicini, il malcontento che serpeggia fra la popolazione rischia di generare inaspettati e pericolosi nemici. Elli è sfiduciata non meno dei suoi confratelli: l’Averon non sembra più disposto ad aiutarli e il passaggio sotto il lago non si è mai aperto. L’apparizione di Elanora è stata reale, oppure solo un parto della sua immaginazione? Il mondo di cui le ha parlato la sua antenata, quello in cui potrà trovare l’unica persona in grado di salvarli, esiste veramente? All’ultima Rivelatrice e a i suoi compagni non resta che sperare in un miracolo.

Dopo “Il cerchio si è chiuso” e “La Città di Pietra”, Loredana La Puma torna con il terzo volume della saga dell’Averon, la prima parte del capitolo conclusivo di un’incredibile avventura, che si arricchisce adesso di fantastici scenari e nuovi, straordinari personaggi.

Leggiamo dalla quarta di copertina: “Amàril la prese per mano e la condusse al di là del seggio. Per la prima volta, Elli notò che alla base del pentagono imperfetto vi era incisa una scritta in Linguaggio Arcaico.

«Cosa dice?» domandò.

«Due mondi, un solo destino»”.

Loredana La Puma vive a Palermo, dov’è nata nel 1981. Nel marzo 2008 si è laureata in Scienze e Tecnologie dello Spettacolo con una tesi su “Il signore degli anelli” di Tolkien. Appassionata di libri e di scrittura fin dall’infanzia, negli ultimi anni ha sviluppato un particolare interesse per il genere fantasy.

Ha esordito come autrice nel 2008 con il romanzo “Il cerchio si è chiuso”, primo capitolo della trilogia dell’Averon, cui fanno seguito “La Città di Pietra” e ora “Il mondo di Atlan”. Per saperne di più, potete anche visitare il sito della saga, non mancherà di stupirvi.

Buona lettura.

A cura della redazione