Esce a febbraio per Eremon Edizioni il nuovo libro di Roberto Volterri scritto insieme a Bruno Ferrante, intitolato “I Libri dell’Abisso”.
In questo nuovo mysterioso volume troverete inedite immagini e notizie su alcuni libri mai visti, sfogliati e letti da nessun essere umano. Forse perché… non sono mai esistiti, forse perché non li abbiamo ancora ritrovati. Molti sostengono di averli visti, ma nessuno sa dove siano realmente, come ad esempio il famigerato “Necronomicon”.
Ma tra “I Libri dell’Abisso” non potremmo non annoverare anche l’intraducibile (fino ad ora…) “Manoscritto Voynich”, definito come “il libro più misterioso del mondo” e catalogato come MS408 presso la “Beinecke Rare Book and Manuscript Library” dell’Università di Yale. Insomma, scoprirete, pagina per pagina, i “mysteri” che da un secolo aleggiano intorno a questi stranissimi “Libri dell’Abisso”, ripercorrerete le ricerche degli autori, forse troverete altri indizi, altre “tracce”, altri “misteri”…
Roberto Volterri, laureato in Archeologia, si interessa dai primi anni ‘60 di fenomenologia ESP e degli aspetti meno consueti della realtà. Ha già pubblicato oltre trenta libri tra cui: Manuale di Psicotronica (Eremon, 2007); Gli Stregoni della Scienza (Eremon, 2009); Archeologia dell’Impossibile (Eremon, 2010); Il laboratorio del Dr. Frankenstein (Eremon 2011); Odissee di sangue (Eremon, 2012); L’Ombra della Clessidra (Eremon, 2013); IFO Oggetti Volanti Identificati? (Eremon, 2013). Con SugarCo Edizioni e Il Cerchio della Luna ha pubblicato inoltre decine di altri libri in cui il “mistero” è l’interprete principale. Ha pubblicato oltre duecento articoli dedicati alle tematiche “mysteriose” comparsi sulle riviste gli Arcani, Abstracta ed Hera (di cui è stato a lungo il consulente scientifico); ha partecipato ad alcune trasmissioni radiofoniche (Totem su RTL 102,5) e televisive sia su reti RAI (Voyager) sia su emittenti private (Stargate e Il Sogno dell’Angelo). “Minaccia” di pubblicare altrettanti libri sulle tematiche… “mysteriose”!
Bruno Ferrante, scrittore e saggista oltre che appassionato di archeologia e arti grafiche antiche, in questi ultimi anni – oltre a dedicarsi a studi in ambito universitario con indirizzo formativo in storia antica della Chiesa – si è impegnato nella consultazione di “strani” manoscritti medievali, iniziando un lungo percorso per la ricerca e decifrazione di manufatti, incisioni e antiche stampe riguardanti il “mistero”.
Per sapere qualcosa di più date un’occhiata al booktrailer di “I Libri dell’Abisso”, per il resto non ci resta che augurarvi buona lettura.