E’ appena uscito su Amazon in versione e-book il romanzo “Fino alla fine della rete” (255 pagine; 2,68 euro in formato Kindle) di R.V. Beta, un nerdcore da leggere tutto d’un fiato che non può assolutamente mancare nella biblioteca personale del fantastico do ogni appassionato di genere.
Il romanzo scaraventa carne e plastica in un viaggio intenso, una finestra aperta sui fuochi d’artificio del ciberspazio e sulla periferia estrema della realtà, dove la Voodoo1 non aveva ancora mai portato nessuno, con la costante paranoia di essere scovati dagli onnipotenti guardiani dei lucchetti digitali.
Sembra essere senza fine lo scontro tra industrie e governi da una parte, e pirati informatici dall’altra: arresti, sequestri, chiusure di servizi di condivisione file.
Il romanzo è un’avventura al seguito dei ragazzi che smontano, studiano e condividono ciò che scoprono sulle macchine che aiutano, sorvegliando, le nostre vite. Vivremo la loro paranoia che guardie e ladri si scambino di ruolo, lo stress di dover sempre dimostrare di essere ai massimi livelli, la competizione che dà un senso all’esistenza.
Insofferente alle regole ma incapace di affrancarsi da un’esistenza piatta e una vita sociale insoddisfacente, Daisuke, impiegato in una multinazionale, afferra al volo un’occasione per cambiare. Yuuki è una giovane pirata informatica che, spinta dalla sua smania di ribellione, potrebbe aver fatto un colpo troppo grosso. Daisuke e Yuuki, braccati da forze più grandi di loro, dovranno unire le forze e misurarsi con nuove sfide pur di sopravvivere.
Buona lettura.