E’ uscita la nuovissima antologia dei nostri amici del sito “Sognihorror.com” intitolata “L’ora dell’horror” (130 pagine; 12 euro), pubblicata dalle Edizioni Il Foglio. Si tratta di una raccolta di racconti brevi di vari autori curata da Emanuele Mattana e Luciano Luccarelli e corredata da una serie di immagini opera di Luca Colandrea, che si è occupato anche della copertina.
Come si legge nella presentazione, “il sentimento più antico che l’uomo conosca, la paura, torna – stavolta – a fare sessanta, come sessanta sono le pagine di puro terrore in questa collezione di brevi racconti, entro un susseguirsi di inquietudini in ogni pasta e per tutti i gusti. Una passeggiata vi addentrerà in paesaggi tetri, degni del miglior Lovecraft, un dipinto darà forma a sviluppi inusuali e invasori provenienti dai bassifondi devasteranno presto la Terra; nuovi vampiri nasceranno nel sogno, prettamente di questa umana specie, della ricerca dell’immortalità. Il peccato dell’uomo, la paura di scontarne l’inferno per i sensi di colpa, la liberazione dai demoni, saranno fiaba mortale per le vostre preghiere e i gesti apotropaici con i quali vi fate scudo. Non cercate vendetta per una storia finita male, qualcuno potrebbe presentarvi il conto e, stanotte, affidatevi all’abbraccio del vostro miglior amico. Volete conoscere quale nesso legherebbe degli esperimenti sul DNA con un convento di monache? Non vi resta che leggere, tutto d’un fiato, questa macabra raccolta, tastando i fogli delle vostre angosce”.
I racconti che potrete leggere sono opera sia di scrittori esordienti sia di grandi nomi della narrativa di genere. Andiamo a spulciare tra le pagine per vedere i titoli delle storie contenute in questa raccolta: LA PASSEGGIATA di Vincenzo Abate; PHOTOSHOCK di Claudio Boccuni; LA SORELLANZA DELLA LUNA di Alessandra Virgillito; IL BACIO ROSSO di Diana Jennifer Labate; LA VITA DIPINTA di Mauro Polacco; DIVERSIVO di Emiliano Grisostolo; IL CONFINE DEL MONDO di Laura Vallino; MASCHERE di Davide Tarquini; SANGUE di Fabrizio Valenza; SUBURBAN HOME di Alessio Posar; QUANDO SI CHIUDE LA PORTA di Rosario Ferrigno; UN GRAN BRUTTO NATALE di Emanuele Mattana; MANI di Cettina Barbera; VOCI DAL PROFONDO di Gordiano Lupi; COME UN FIORE di Antonio Tentori.
Niente male, no?
E allora precipitatevi subito ad acquistare “L’ora dell’horror”: trovate l’antologia sia su Ibs sia sul sito della casa editrice Il Foglio… per il resto vi auguriamo buona lettura, se ci riuscite.