Reduce da un’altra conquista, nella fattispecie la finale al “Premio Robot 2014”, torna Roberto Guarnieri con il quarto episodio della sua serie steampunk “Il Circolo dell’Arca”, pubblicato da Delos Digital e intitolato “Fumo di Londra” (62 pagine; 2,99 euro; protezione DRM Watermark, disponibile nei formati EPUB per iPad, iPhone, Android, Kobo o altri e-book reader, Mac o PC con Adobe Digital Editions, MOBI per Kindle, Kindle Fire).
La trama stavolta gira intorno a un altro mistero: chi sta rubando lo smog di Londra, e per quale assurdo motivo? Andando a fondo di questo mistero John Fox scoprirà quale l’incredibile minaccia incombe sull’Impero e sul mondo! Una chiatta abbandonata sul Tamigi. All’interno segni di una colluttazione e una serie di contenitori simili a bombole contenenti un gas misterioso, che, dopo opportune analisi, si rivela essere nient’altro che smog di Londra sotto pressione. Chi e per quale motivo sta inscatolando la nebbia nera della capitale dell’Impero vittoriano? Chi è la misteriosa imprenditrice che amministra una strana fabbrica nel quartiere più malfamato dei docks? Tra azioni sotto copertura, battaglie navali e incursioni sottomarine John Fox si troverà ad affrontare la più pericolosa minaccia che abbia messo in pericolo la Gran Bretagna e il mondo intero.
Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (Delos, Altrisogni, Writers Magazine Italia, Carmilla, Urania) e antologie (tra le più importanti le serie 365 racconti e Il Magazzino dei Mondi, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso on-line di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al Premio Algernon Blackwood 2012, al Trofeo La Centuria e La Zona Morta 2012, al Premio Urania Stella Doppia 2013 e al Premio della rivista Effemme 2013.
Per i vostri acquisti collegatevi alla pagina dedicata sul Delos Store e… buona lettura.