IL CIRCOLO DELL’ARCA 5 – IL MISTERO DELLA DIVINA COMMEDIA

Tornano le intriganti, mysteriose, scoppiettanti avventure steampunk del “Circolo dell’Arca” di Roberto Guarnieri, giunte ormai già al quinto capitolo intitolato “Il mistero della Divina Commedia” (56 pagine; 1,99 euro; protezione) e pubblicate come sempre in e-book da Delos Digital.

John Fox e i suoi soci questa volta sono in missione in Italia, alla caccia di un reperto storico che si credeva perduto: il manoscritto originale della Divina Commedia!

Che fine ha fatto il manoscritto originale della Divina Commedia? Nessuno lo sa. O almeno, nessuno ne ha saputo niente fino a poco tempo fa. Ora John Fox e i suoi compagni del Circolo dell’Arca vengono mandati in missione a Firenze per seguire quella che sembra una pista promettente per recuperare il leggendario manoscritto di Dante Alighieri: a quanto pare l’argomento interessa il Ministero della Guerra della regina Vittoria perché si pensa che al reperto siano legati in qualche modo poteri occulti. Che quella narrata da Dante non fosse proprio del tutto una storia di fantasia?

Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (Delos, Altrisogni, Writers Magazine Italia, Carmilla, Urania) e antologie (tra le più importanti le serie 365 racconti e Il Magazzino dei Mondi, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso on-line di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al Premio Algernon Blackwood 2012, al Trofeo La Centuria e La Zona Morta 2012, al Premio Urania Stella Doppia 2013, al Premio della rivista Effemme 2013 e al Premio Robot 2014.

Per ulteriori informazioni e per i vostro acquisti, date uno sguardo alla pagina dedicata sul Delos Store: buona lettura.

A cura della redazione