TRITTICO DI NOVITA’ PER LE EDIZIONI PLESIO

Dopo un po’ di silenzio, dovuto naturalmente al febbrile lavoro redazionale, tornano le Edizioni Plesio con ben tre novità che non potranno mancare nella vostra biblioteca personale del fantastico.

Cominciamo con “I misteri dell’isola del silenzio” (13 euro) di Aude Pinardi, che inaugura la nuova collana “Cucciosauri”, dedicata alla fascia d’età 8-13 anni.

Mentre Vania, viziata ragazzina di città, si trova con riluttanza a seguire la cugina Sara per delle stradine di campagna, viene attratta da una mela, una mela bella rotonda, lucida e cicciona, curiosamente rossa, l’unica in mezzo a tutti frutti gialli. Non può fare a meno di coglierla, ma scatena così una serie di eventi in grado di spezzare la serenità di Città dei Racconti, mettendosi in serio pericolo. Starà a Sara cercare di salvarla, con l’aiuto dell’inseparabile asinello Trottolino e di tantissimi singolari amici trovati lungo il cammino.

“I misteri dell’isola del silenzio” è un testo per bambini e ragazzi che presenta i temi classici della fiaba premurandosi di esporli in maniera innovativa. E’ un libro che ha a cuore la natura e la naturale propensione dei più giovani a prendersene cura e che ci propone una storia di formazione che mette in primo piano la maturazione dei personaggi, il coraggio e l’amicizia… un’avventura che non deluderà in nessun caso.

Seconda novità che vi segnaliamo è “Bandlòr” (15 euro) di Federico Galdi, il seguito di “Nytrya”, corredato dalle splendide illustrazioni di Andrea Piera Laguzzi.

La battaglia alle Rocche Gemelle non è servita; nessuno aiuterà Thorengreim a riprendersi le sue terre e cacciare Atlantide. Al nano non rimane che fidarsi ancora una volta del druido Tremerys e seguirlo a ovest, verso le Terre Assediate. Verso Bandlòr.

Infine un altro gradito ritorno è quello di Rita Arcidiacono con “Mappa per l’abisso” (15,50 euro).

C’è un tempo in cui le leggende si avvicinano alla realtà e la reclamano, fino a quando il confine tra superstizione e verità si perde. Quel tempo è giunto. Sul finire dei cento anni di esilio, le ombre si stanno addensando, le tracce di antichi orrori vengono a galla e il mondo freme in tumulto, pronto a spezzarsi per divorare eroi e peccatori senza alcuna distinzione. In uno scenario che scivola inesorabilmente verso il baratro, dove il seme della guerra tra quattro regni minaccia di germogliare e imponenti tempeste scuotono i mari, fieri uomini di spada e plasmatori dell’arte arcana, mercenari senza scrupoli e pirati senza gloria, saranno trascinati in un intreccio di ambizioni e desideri che li vedrà diventare inconsapevoli artefici della salvezza… o della caduta di tutto ciò che conoscono.

Per tutti i dettagli e per i vostri acquisti vi rimandiamo come sempre al sito della casa editrice Plesio… buona lettura.

A cura della redazione