“DEEP SHOCK” PRONTO AL PRIMO CIAK

Se “Il suo peggior incubo è diventato realtà” e “Il Giallo Italiano è pronto per fare il suo ritorno!” non vi bastassero come indizi per capire di chi e cosa stiamo parlando, allora cercheremo di essere più chiari: il regista Davide Melini, da anni di stanza in Spagna, si è di nuovo rimesso al lavoro per portare a termine il suo nuovo film, quel “Deep Shock” di cui avevamo parlato tempo fa.

La pellicola vuole essere un omaggio al genere cinematografico italiano conosciuto come “giallo”, che festeggerà i suoi 50 anni proprio quest’anno. Il titolo di questo progetto è un connubio di due famosi titoli: “Deep Red” (“Profondo Rosso”) di Dario Argento e “Shock” di Mario Bava.

Già dalla trama veniamo catapultati indietro in quel periodo, gli anni Settanta, in cui nel nostro paese il giallo/thrilling all’italiana la faceva da padrone: Sarah non riesce a superare del tutto le morti di suo nonno e di sua sorella maggiore. Il trauma e l’insonnia la porteranno a fare un viaggio strano, pieno di apparizioni e di omicidi causati apparentemente dalla sua mente…

Il film sarà prodotto da Fabel Aguilera e da Davide Melini, che è anche il regista e l’autore del soggetto e della sceneggiatura. Le riprese si effettueranno quest’anno a Malaga e provincia (Spagna).

Nella troupe troviamo: Paula Khan (Direttrice di Produzione), Francesco De Luca (Direttore della Fotografia), Rubén FX ed Elisa Rengel (Effetti Speciali), Giulio De Gaetano (Musica), Christian Valente (Sound Designer), Rafa Fields (Graphic Designer), Martín Crespo (Montatore) e Ángel Ariza (3D Artist).

Il cast invece è formato da attori già affermati e apprezzati in terra iberica, che daranno sicuramente una marcia in più a questo nuovo lavoro di Melini: Lucía Guerrero (Sarah Taylor) è conosciuta per essere la protagonista della famosa serie televisiva spagnola “Luna, el misterio de Calenda”; Francesc Pagès (Marius Silver) è noto per aver lavorato in “Darkness” di Jaume Balagueró e in “Blancanieve” di Pedro Berger; Paco Roma (Padre Jonathan McRoberts) è stato il protagonista del film “Las hijas de Danao” di Fran Kapilla; Estela Fernández (Caroline Taylor) ha preso parte alla famosa serie televisiva spagnola “Amar en tiempos revueltos”; Erica Prior (Helen Taylor) ha fatto parte del cast in moltissimi episodi di una delle serie di maggior esito in Spagna, “Los hombres de Paco”; Francisco Vidal (John Taylor) è conosciuto per il suo ruolo ne “Il labirinto del Fauno” di Guillermo del Toro, mentre “Deep Shock” sarà addirittura il suo centesimo film.

Nel mese di aprile Davide Melini inizierà la campagna di crowdfunding (per cui diamogli una mano a portare a termine il progetto), mentre per tenervi aggiornati vi suggeriamo la pagina IMDB e la pagina ufficiale di Facebook.

Restiamo in attesa dei prossimi sviluppi.

A cura della redazione