Sono ormai tre anni che la casa editrice Linee Infinite in collaborazione con il Comune di Pandino (CR) organizza il “Pandino Fantasy Books”, una fiera editoriale fantasy e del fantastico che ogni anno attira sempre più espositori e che propone ospiti e iniziative di grande interesse. La prossima edizione si svolgerà il 25 maggio 2014 con i migliori auspici del Centro per il libro e la lettura e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
La kermesse si terrà all’interno del Castello Visconteo di Pandino (CR) e come in ogni edizione sono previsti stand di case editrici ed espositori indipendenti, oltre alla presenza di ospiti (scrittori, registi, musicisti), conferenze, presentazioni di libri e laboratori creativi.
Nell’edizione di quest’anno saranno presenti come ospiti la scrittrice Silvana De Mari, lo scrittore inglese Stan Nicholls, Giuliana Nuvoli (docente di Filologia moderna – Università degli studi di Milano) e la band dei Fiaba. Farà inoltre un gradito ritorno uno dei più grandi scrittori italiani contemporanei, Marco Buticchi.
Inoltre per l’edizione 2015 è già stata confermata la presenza dello scrittore Steve Berry mentre sono in corso contatti con Ken Follett, Glenn Cooper, Eoin Colfer e L. K. Hamilton.
“In Italia ci sono molte fiere dell’editoria, ci dicono gli organizzatori, e diverse hanno una storia consolidata del tempo ma il Pandino, come ormai viene chiamato da molti, è UNICO E DI LIVELLO INTERNAZIONALE. Siamo l’unica fiera italiana esclusivamente dedicata all’editoria fantasy e al fantastico in generale, senza contaminazioni di tipo cosplay o altro”.
Non mancate.