Luca Rossi è un interessante scrittore italiano del fantastico che ha preferito ricorrere come molti all’autoproduzione, con risultati davvero notevoli: finora ha dato alle stampe due libri, uno di fantascienza e l’altro fantasy.
Iniziamo con “Energie della Galassia”: DataCom, la multinazionale guidata dalle intelligenze artificiali, vuole sterminare gli umani. Aurelia trova il partner perfetto in un robot. L’esploratore spaziale Arcot offre la vita per l’impossibile conquista del cuore di Vril, la regina vampiro. Una mutante può assumere qualsiasi forma accenda i desideri erotici del poliziotto che la insegue. Alessio, il geniale imprenditore, lotta contro la corruzione in un universo da lui stesso creato. L’immotivata incarcerazione di un ingegnere costretto a subire il dominio di una spietata direttrice carceraria. Una dimensione magica che si svela a un sovrano immemore del proprio passato. Due anime straziate dal sentimento dell’abbandono che si rincorrono da una vita all’altra. Un gioco di realtà virtuale dove il cacciatore della temibile vedova nera ne diviene la preda.
Che ne dite? Ci sono proprio tutti gli elementi per rendere questo romanzo una lettura appassionante che vi inchioderà dalla prima all’ultima pagina.
E passiamo ora al fantasy “I Rami del Tempo” (153 pagine; 0,99 euro la versione e-book e 5,14 euro quella cartacea).
Una pioggia di schegge stermina il popolo dell’isola di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L’unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un’ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir. Nel regno di Isk, maghi e consiglieri devono sottostare all’insaziabile ingordigia di sesso, guerra e potere di re Beanor. L’ultima delle sue giovani mogli, tuttavia, non si dà pace per la libertà e l’amore perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria?
Anche qua Luca Rossi si è davvero dato da fare per proporci un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena.
Non ci resta che segnalarvi che i due romanzi potete trovarli e acquistarli online alla pagina a loro dedicata… e augurarvi, naturalmente buona lettura.