NIENTE DI UMANO

Torna la Collana “M” di Giunti Editore con un nuovo libro che non mancherà di lasciarvi senza fiato: stiamo parlando di Niente di umano (titolo originale Art of Deception) di A.J. Cross su traduzione di Annalisa Di Liddo (512 pagine; 12,90 euro la versione cartacea e 6,99 euro l versione e-book).
Direttamente dall’autrice bestseller di Ossa fredde, arriva un nuovo avvincente caso per la criminologa Kate Hanson. Il nuovo anno porta con sé un’agghiacciante scoperta per la psicologa forense Kate Hanson dell’Unità delitti insoluti di Birmingham: in un vecchio capanno sul lago viene ritrovato il cadavere di un giovane, morto per strangolamento. Si tratta di Nathan Troy, uno studente universitario dalla vita apparentemente senza ombre. Almeno secondo la sua famiglia e gli insegnanti. Ma allora perché alcune persone a lui legate sono svanite nel nulla e altre sembrano molto reticenti sul suo conto? E qual era il suo rapporto con l’irrequieta figlia del professor Henry Levitte, celebre pittore e docente affermato? Mentre Kate cerca di dipanare un’intricata rete di torbide relazioni, la scoperta di altri due cadaveri conferma che il killer non ha mai smesso di uccidere. E potrebbe tornare a farlo.

A.J. Cross, proprio come la protagonista della sua fortunata serie, è criminologa e psicologa forense. Per questo ha scelto di firmare i suoi romanzi con uno pseudonimo. Si occupa soprattutto di testimonianze di minori e di reati a sfondo sessuale, collaborando come consulente nei tribunali e nelle strutture di assistenza sociale di Birmingham. Niente di umano è il suo secondo, attesissimo romanzo, sequel del besteller Ossa fredde, uscito per Giunti nel 2012 e che ha venduto oltre 20.000 copie.

Buona lettura.

A cura della redazione