
La Warner Bros ha messo gli occhi su “Septimus Heap”, sette libri farciti di magia e incantesimi scritti da Angie Sage. La storia ruota intorno a due bambini: un ragazzo che scopre di essere figlio di un mago e una ragazza destinata a diventare una principessa. Il primo capitolo si intitolerà: “Septimus: Magyk”.
La Relativity Media ha invece comprato i diritti di un’altra serie fantasy per bambini britannica: “Tunnels”, scritta da Roderick Gordon e Brian Williams, che hanno appena terminato il secondo volume, mentre sono già al lavoro sul terzo. “Tunnels” è incentrato sulle avventure di un ragazzo di 14 anni che vede scomparire il proprio padre all’interno di un tunnel: investigando, egli si ritroverà catapultato in un mondo segreto popolato di maghi.
Altri probabili eredi del maghetto più famoso del mondo potrebbero essere, a parte i sequel di “Eragon” e “Le cronache di Narnia”, la saga di “Stardust” e quella di “Queste oscure materie” di cui già abbiamo parlato. Ai posteri l’ardua sentenza!
02/08/2007, Davide Longoni