TERRE DI CONFINE NUMERO 03

Continua la collaborazione de La Zona Morta con l’associazione “Terre di Confine” con l’uscita del terzo numero della rivista digitale omonima: è infatti online da pochi giorni, sul sito del magazine, ma scaricabile gratuitamente anche su Issuu e nei maggiori negozi on-line per libri e riviste elettronici, il numero 3 della rivista “Terre di Confine”, magazine elettronico che si occupa del fantastico a 360 gradi, che riesce a uscire soprattutto grazie alla costanza e all’impegno di Massimo De Faveri, amico ormai da tempo del nostro sito, presidente dell’associazione omonima, scrittore e chi più ne ha più ne metta… che è riuscito a coinvolgere noi e tantissimi altri nomi del fantastico in questo progetto a più mani che riteniamo essere una delle iniziative più interessanti del momento.

Anche il terzo numero della rivista, grazie a un impatto grafico eccellente e a un gruppo ben nutrito e competente di collaboratori, non potrà che incontrare il vostro favore di appassionati… credeteci, ce n’è davvero per tutti i gusti e c’è spazio per tutto e per tutti.

In redazione troverete dunque la consueta rosa di nomi eccellenti e i migliori collaboratori del settore… e per sapere qualcosa in più in merito vi lasciamo all’Editoriale di Massimo, che ci segnala altre novità veramente interessanti:

“Cari Lettori, eccoci al terzo incontro con Terre di Confine Magazine!

Tra i contenuti principali del numero, segnalo subito l’ampia recensione sulla saga horror di Fantasmi, dalle pagine elettroniche di The Obsidian Mirror; l’occasione per proporla è stata l’uscita del libro Phantasm Exhumed e l’annuncio dell’avvenuta messa in produzione di Ravager, ossia quel quinto (risolutivo?) cinecapitolo che i fan di Don Coscarelli attendevano da più di 15 anni! La sezione cinema/TV prosegue con un articolo sulla mitica Spazio 1999, frutto di una preziosa collaborazione con il sito SerieTV.net. Grazie alla presenza ormai fissa dello staff di Anime Asteroid, ci occupiamo poi della suggestiva Serial Experiments Lain, e completiamo il tema Baldios, aperto in TdCM #2, con il film che conclude le avventure del robot guerriero. In Letteratura, oltre al consueto rendez-vous con le rubriche ‘Stile e Dintorni’ e ‘Fabbricanti di Universi’, spicca l’analisi di 1984, classico orwelliano della sci-fi distopica. Sul fronte fumetti, gli ammiratori di Alan Moore troveranno spunti interessanti nella recensione de La Lega degli Straordinari Gentlemen, mentre gli appassionati di manga non potranno perdersi le vicende cruente (e piccanti) di Gantz; ringraziamo BAO Publishing e Panini Comics per averci fornito le magnifiche tavole a corredo. Infine, in sezione antologica, ritroviamo l’immancabile rassegna di racconti fantastici tra cui una nuova traduzione di Aria Fredda di H.P. Lovecraft, seguita dai fumetti a colori Beyond e Daddy 9, direttamente dal concorso ‘In Love With My Robot’ organizzato da Verticalismi.it. Spero di aver solleticato la vostra curiosità, e v’invito dunque a sfogliare le pagine di TdCM #3, augurando a tutti voi una buona e divertente lettura!”.

E ci viene da aggiungere che in ordine sparso potrete leggere articoli e dossier su: Stephen King, Kim Newman, Django Wexler, gli stili di scrittura, la creazione delle terre immaginarie, Satanik e molto altro ancora.

A questo punto non ci resta altro da fare che augurarvi buona lettura.

Davide Longoni