CRONACHE DEL MONDO EMERSO – LE STORIE PERDUTE

La collana “Chrysalide” della Mondadori si sta distinguendo da quando è nata per la particolare predilezione verso il genere fantasy e quindi non poteva trovarvi miglior collocazione anche il nuovo lavoro di Licia Troisi, ovvero “Cronache del Mondo Emerso – Le storie perdute” (396 pagine; 20 euro), illustrato da Corrado Vanelli.

Leggiamo nella presentazione: «Dobbiamo risalire all’inizio di tutto, al giorno che cambiò per sempre la vita del Mondo Emerso. A un tempo remoto che nessuno ricorda, e che forse non è mai stato cantato. All’ultima ora di gioia, prima che la Storia iniziasse davvero.»

La memoria delle imprese di Nihal contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore del Mondo Emerso e nelle leggende che da oltre cent’anni i suoi abitanti si tramandano, di padre in figlio. Una notte d’inverno un misterioso cantastorie si presenta in una locanda con tre storie da raccontare, storie che le pagine delle Cronache non hanno mai narrato. Tra le note calde e ammalianti del suo liuto si schiudono così i misteri più preziosi della vita di Nihal: l’infanzia prima dell’incontro con Livon, lo spirito che si impossessò di Sennar sulle rive di una cascata magica, il sortilegio che riportò in vita la guerriera per difendere un popolo inerme e infine l’ultimo, sconvolgente segreto che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. A dieci anni dal grande esordio, l’eroina della saga più letta e celebrata di Licia Troisi torna nel Mondo Emerso per combattere una nuova, epica battaglia.

Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi è l’autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del “Mondo Emerso”, della “Ragazza Drago” e dei “Regni di Nashira”, senza dimenticare la nuova serie “Pandora”. Laureata con una tesi sulle galassie nane, collabora con l’Università di Roma Tor Vergata come astrofisica.

Buona lettura.

A cura della redazione