Il “Chimerae Hobby Group” torna con una grande novità, l’uscita del primo modulo di “Dungeon Crawl”, una serie di moduli di avventura per il più classico dei giochi di ruolo fantasy, “Dungeons & Dragons”. In particolare questa nuona collana fa riferimento alla revisione di Frank Mentzer, con la serie di scatole pubblicate in Italia sul finire degli anni ’80, e cioè i set Base (scatola rossa), Expert (blu), Companion (verde) e Master (nera). Con un minimo lavoro di conversione, è comunque possibile adattarne i contenuti a qualsiasi altro regolamento.
Si tratta in particolare di brevi avventure autoconclusive, ideali per una o due serate di gioco, incentrate sull’esplorazione dei sotterranei, il combattimento con i mostri, la risoluzione di enigmi e la razzia di tesori, nel più puro stile di gioco “hack and slash”. I moduli sono volutamente scritti alla maniera delle prime avventure per i giochi di ruolo. Per questo le descrizioni sono stringate e il contesto in cui si svolgono è spesso lasciato alla completa immaginazione del Dungeon Master e dei giocatori.
Fra l’altro il DM può utilizzare i moduli “Dungeon Crawl” per una partita improvvisata oppure inserirli nella sua campagna di gioco.
Il primo modulo di avventura si intitola “Il Tempio dell’Oscurità”, ideato per personaggi dal 4° al 6° livello. Tra le rovine del Tempio dell’Oscurità è nascosto un famigerato mantello incantato. Sarete capaci di recuperarlo e scongiurare così l’imminente catastrofe che incombe minacciosa sulla regione?
Il file in formato PDF è scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina “Download” del sito del “Chimerae Hobby Group”.
Buon divertimento.