VLAD TEPES, L’IMPALATORE – LA VERA STORIA DEL CONTE DRACULA

La Case Books ci porta ancora a spasso nel mystero con un nuovo e-book firmato da Jeremy Feldman, che stavolta ci porta a conoscere “Vlad Tepes, l’Impalatore – La vera storia del Conte Dracula” (€ 2.99).

Vlad Tepes, l’impalatore, nel XV secolo fu il principe della Valacchia, regione situata nel cuore dell’Europa Orientale. Personaggio leggendario per la sua ferocia e crudeltà, venne chiamato “Dracula”, e cioè drago o demonio.

Ma chi è stato veramente l’uomo che è diventato immortale con il nome di Conte Dracula?

Un paladino della sua nazione e della fede cristiana, oppure un pazzo sadico e feroce, un bestiale e sanguinario torturatore?

Quanto c’è di vero nelle leggende che circolavano finché Dracula era ancora in vita e che poi sono state trasfigurate nei secoli fino ad arrivare ai giorni nostri?

Tante domande senza risposta circondano il nome di Vlad Tepes, ma il mistero più oscuro riguarda tutti noi: iniziare un viaggio dentro alla storia e al mito di Dracula significa partire per un viaggio tra i meandri più oscuri della mente umana, significa intraprendere un cammino molto rischioso dentro al lato oscuro che alberga nel cuore di ognuno di noi.

Sì, anche dentro al nostro, che ci piaccia o no…

Buona lettura.

A cura della redazione