IL CIRCOLO DELL’ARCA II – 2: NIKOLA TESLA E IL CIRCOLO DELL’ARCA

Proseguono le avventure del Circolo dell’Arca inventato da Roberto Guarnieri per Delos Digital, con la seconda avventura della seconda stagione: “Nikola Tesla e il Circolo dell’Arca” (66 pagine; € 2,99) ci porta a conoscere strani fatti che accadono tra le rovine di Washington. Per il governo Confederato non resta che chiamare in soccorso il Circolo dell’Arca.

In questa puntata, John Fox e i suoi soci del Circolo dell’Arca varcano l’Atlantico: sono stati ufficialmente invitati dal governo degli Stati Confederati d’America. Non è una visita di cortesia: tra le rovine ormai abbandonate della vecchia capitale, Washington, accadono fatti strani, e si teme che le “cose” che arrivano da quelle terre di spettri possano diffondersi in tutta la confederazione. Ad aiutare John Fox nella sua indagine c’è uno dei più grandi geni della sua epoca: Nikola Tesla.

Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (Delos, Altrisogni, Writers Magazine Italia, Carmilla, Urania) e antologie (tra le più importanti le serie “365  racconti” e  “Il Magazzino dei Mondi”, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso online di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al “Premio Algernon Blackwood 2012”, al “Trofeo La Centuria e La Zona Morta 2012”, al “Premio Urania Stella Doppia 2013”, al “Premio della rivista Effemme 2013” e al “Premio Robot 2014”.

Buona lettura

A cura della redazione