LA SPOSA PERFETTA

Un’altra grande autrice sbarca nella collana “Passioni Romantiche” di Delos Digital curata da Isabella Fracon: si tratta di “La sposa perfetta” di Jo Beverly, scrittrice che ha saputo sapientemente coniugare passioni, Storia e fantastico in un mix che non mancherà di stupirvi.

“Publishers Weekly” ha affermato che Jo Beverly è “probabilmente la scrittrice contemporanea più dotata nel campo del romanzo storico…”. Il suo lavoro viene descritto come “Eccellente!” da “Booklist” e “Romantic Times” la definisce come “uno dei più grandi nomi del genere”. Per il “New York Times” è l’autrice più venduta di oltre trenta romanzi storici rosa”, tutti ambientati nella natia Inghilterra in epoca medioevale, georgiana e reggenza. I suoi romanzi hanno vinto il RITA, il premio al miglior romanzo rosa, per cinque volte, ed è membro della Romance Writers of America’s Hall of Fame (l’Associazione americana degli scrittori di genere rosa).

E’ con questo biglietto da visita che si presenta ai lettori italiani Jo Beverly, che con “La sposa perfetta” compie una svolta verso il fantastico.

Rob Loxsleigh ha cercato la sua “sposa perfetta” per tutta la sua vita adulta e gli rimangono solo pochi giorni per trovarla prima che Oberon, il signore delle Fate, possa vantare una terribile vittoria sulla sua famiglia e sulla sua linea di sangue. Alla fine lei è lì, davanti ai suoi occhi nel parco di St. James, ma Martha Darby non vuole avere niente a che fare con un libertino londinese in raso e pizzi. Lei è la figlia di un rispettabile Decano della Cattedrale di York, e non appena Rob cerca di corteggiarla, si dirige risolutamente verso nord. Così Rob è costretto a  inseguirla, determinato a convincerla, incantarla e sedurla con il suo fascino, se necessario, mentre Titania e Oberon spingono per utilizzarli come loro pedine nella guerra secolare che combattono l’uno contro l’altra.

Incuriositi? Non vi resta che scoprire il resto sfogliando “La sposa perfetta” di Jo Beverly: buona lettura.

A cura della redazione