E’ uscito da pochi giorni “Roy Rocket – Oltre l’Infinito” (268 pagine; 13,50 euro), il nuovo romanzo di fantascienza targato Plesio Editore, inserito nella collana “Sirio” e scritto da Sergio Giardo
Esiste qualcosa di peggio di una vacanza iniziata alle Hawaii e finita per errore ai confini dell’Universo? Solo che sia colpa di tuo nonno, l’eccentrico scienziato Moses Baldassar. Così il giovane Roy si ritrova coinvolto in rocambolesche avventure su misteriosi mondi alieni, tra tornei di Pallamateria e specie in lotta per l’evoluzione, aiutato dal fido Anfry, un automa meccanico a forma di leprotto, e dal coriaceo Smogghel, che ha rinnegato la sua natura guerriera per darsi alla cucina. Braccato da una diabolica entità aliena e, suo malgrado, artefice del destino dell’universo, Roy sarà impegnato nella missione più difficile di tutte: sopravvivere.
Sergio Giardo, classe 1964, art director, illustratore, character designer e fumettista, da oltre vent’anni è in forza alla Sergio Bonelli Editore ed è, tra l’altro, l’autore delle copertine della più longeva serie a fumetti di fantascienza italiana, “Nathan Never”. “Roy Rocket” è il suo romanzo d’esordio.
Per i vostri acquisti e per ulteriori informazioni, al solito vi rimandiamo al sito di Plesio Editore.
Buona lettura.