La redazione del Club GHoST, produzioni underground e culture alternative dal 1994, ci segnala l’uscita del nuovo libro del nostro amico Sergio Bissoli, intitolato “Lo sconosciuto e altri racconti”, una antologia di racconti italiani di occultismo, stregoneria spiritismo, paganesimo, animismo, insolito e mistero, opera dello scrittore (e non solo) veneto. Questa raccolta è una selezione, con anche alcuni inediti, dei tanti racconti sul mistero firmati da Sergio Bissoli nonché un doveroso omaggio a un autore sempre attivo con la passione nel sangue per l’occulto e l’insolito.
Di seguito leggiamo un estratto dalla prefazione del libro: “…Il mio interesse per l’occulto e il mistero è incominciato a 14 anni. Mio nonno paterno Francesco, da giovane era cartomante, faceva i Tarocchi, aveva una stanza attrezzata a sedute spiritiche con molti libri di Occultismo. Dopo la sua morte nel 1975, suo figlio (mio zio) fece sparire tutto.
Il mio amore per il mistero era pari a quello per la campagna, per il mondo contadino e per la terra veneta. Fin da giovane ho incominciato a esplorare sistematicamente il territorio circostante.
Con questo mio lavoro ho salvato dall’oblio il ricordo di persone, luoghi, storie, attualmente tutte irrimediabilmente perdute. Così, eccole qui queste storie…”.
Potete trovare il libro in tre differenti versioni: e-book (2,99 euro), web (2 euro) e cartaceo (6,90 euro).
Buona lettura.