Il “Chimerae Hobby Group” ha da poco messo in download gratuito sul proprio sito la raccolta di avventure “Fare fortuna in cinque minuti” di Andy Holmes.
Si tratta di un volume in formato PDF in cui sono raccolti alcuni brevi scenari per “Tunnels & Trolls”, concepiti per essere completati in una singola sessione di gioco. È possibile combinarli tra loro in un’unica avventura più lunga, oppure incorporarli in una campagna di gioco più articolata, o ancora espanderli per farli durare qualche seduta in più. Potete adattare le avventure alle esigenze di ogni gruppo oppure integrarle nel vostro mondo di gioco.
Questi i titoli delle storie che potete trovare:
- La tana del wyrm – Una tomba perduta nasconde grandi ricchezze, ma anche veleni, maledizioni e morte…
- Le rovine stregate – La rocca di un castello in rovina appare davvero suggestiva sotto i raggi del sole, ma dopo il tramonto gli spiriti escono fuori per divertirsi un po’…
- Colui che dimora nell’ombra – Entrare nel misterioso laboratorio di un alchimista evoca uno stuolo di terribili guardiani, custodi di oggetti incantati e ricchezze in abbondanza…
- La morte nera – I petali del loto nero valgono una fortuna, ma questo splendido fiore nasconde una morte immediata…
- Un acquisto problematico – Una normale giornata di compere all’emporio può rivelarsi più costosa di quanto preventivato…
- Il pastore – Gli avventurieri si imbattono in un pastore affatto mostruoso e, a meno che non siano davvero cauti, potrebbero andare incontro al disastro…
- La Carrozza del Diavolo – Un demone guida la sua carrozza stregata negli incubi degli avventurieri addormentati!.
Inoltre gli amici del “Chimerae Hobby Group” ci comunicano che per gentile concessione della Flying Buffalo, Inc. potrete scaricare dal loro sito, gratuitamente e in italiano, la versione ridotta del regolamento ufficiale, sufficiente per giocare le avventure in solitario e mostrare ai vostri amici come condurre avventure di gruppo.
Per tutte le altre novità future, oltre che sul sito dell’associazione, potete seguire le attività del “Chimerae Hobby Group” anche sulla loro pagina Facebook.