NARNIA TERROR NIGHT 2015

Si terrà al cinema Mario Monicelli di Narni (Terni) il prossimo 26 ottobre a partire dalle ore 21.00 un appuntamento assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati del genere horror: si tratta di “Narnia Terror Night 2015”, kermesse cinematografica giunta alla seconda edizione dedicata a film horror indipendenti diretti da registi di tutta Italia. L’evento è organizzato dall’amico regista ternano Eros Bosi, autore del film di vampiri “Circondato dalle tenebre” del 2014 e l’ingresso costa 5 euro per tutte le proiezioni.

L’obiettivo della rassegna è quello di far conoscere al grande pubblico i corti orrorifici di ultima generazione di alcuni tra i più bravi filmmaker indipendenti italiani. In questa edizione saranno ospiti il regista Andrea Marfori (“Il bosco 1″) e Luca Climati, figlio del regista/direttore della fotografia Antonio, mentre per il gran finale Eros ha pensato bene di ricordare un vecchio amico della Zona Morta scomparso prematuramente parecchi anni fa, Fabio Salerno.

I corti che verranno proiettati durante la serata sono:

“Frenesia sanguinaria” di Walter Salami Jr (Carpi, Modena),

“Headless man” di Angelo Di Noia (Lavello, Potenza),

“Questione di Sguardi / Ways of Seeing” di Luca Alessandro e Luigi Nappa (Roma),

“I tre cadaveri” di Maurizio Oggero (Cuneo),

“Gu” di Lorenzo Lepori (Montecatini Terme, Pistoia),

“The choice” di Annamaria Lorusso (Novara).

A seguire la proiezione dei cortometraggi, come dicevamo, ci sarà un omaggio al compianto regista underground milanese Fabio Salerno (1965-1993), perché quest’anno avrebbe compiuto 50 anni. In suo onore verrà proiettato un documentario diretto da Alex Visani e i suoi film più noti, “Notte profonda” e “Oltretomba” .

Non mancate.

A cura della redazione