E’ uscita in questi giorni, grazie al “Chimerae Hobby Group”, la nuova avventura “La Tana di Galaverna” della serie “Dungeon Crawl”.
Si tratta di un modulo per personaggi dal 3° al 5° livello: un terribile drago bianco sta depredando la regione. Sarete abbastanza forti e coraggiosi da riuscire a riscuotere la taglia che pende sulla sua testa oppure perirete tra le sue fauci spietate?
“Dungeon Crawl” è una serie di moduli di avventura per il più classico dei giochi di ruolo fantasy, ovvero “Dungeons & Dragons”. In particolare, fa riferimento alla revisione di Frank Mentzer, con la serie di scatole pubblicate in Italia sul finire degli anni ’80, e cioè i set base (scatola rossa), expert (blu), companion (verde) e master (nera). Con un minimo lavoro di conversione, è comunque possibile adattarne i contenuti a qualsiasi altro regolamento.
Si tratta di brevi avventure autoconclusive, ideali per una o due serate di gioco, incentrate sull’esplorazione dei sotterranei, il combattimento con i mostri, la risoluzione di enigmi e la razzia di tesori, nel più puro stile di gioco “hack and slash”. I moduli sono volutamente scritti alla maniera delle prime avventure per i giochi di ruolo. Per questo le descrizioni sono stringate e il contesto in cui si svolgono è spesso lasciato alla completa immaginazione del Dungeon Master e dei giocatori. Il DM può utilizzare i moduli “Dungeon Crawl” per una partita improvvisata oppure inserirli nella sua campagna di gioco.
Come al solito il file in formato PDF è scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Download del sito del “Chimerae Hobby Group”.
Buon divertimento.