LA IENA, la nuova serie di Inkiostro Edizioni ideata da Rossano Piccioni, in bilico tra splatter e noir, con il secondo numero porta il lettore a un bivio, sarà possibile infatti decidere quale filone scegliere (o seguirli entrambi). Il filone “A” è sceneggiato da Luca Blengino con Leomacs (Tex, Dylan Dog, Magico Vento) come copertinista. Il filone “B” è sceneggiato invece da Stefano Fantelli (The Cannibal Family, Splatter, Thanks For The Zombies) con Giorgio Santucci (Dylan Dog) come copertinista. Per entrambi i filoni i disegni sono opera di e Fabio Babich.
Nell’albo numero 2 A, intitolato I DIECI COMANDAMENTI, Bacardi capisce che c’è un agente della disciplinare che ha iniziato a indagare sulla rapina al Banco Popolare. Intanto un vecchio boss dei narcos di Tijuana chiede a Bacardi di occuparsi di una raffineria clandestina situata in un edificio abbandonato e in cambio gli dirà dove si trova l’uomo che Bacardi cerca da mesi.
Nel numero 2 B invece, intitolato SOLE SPENTO, Bacardi viene rinchiuso nel posto peggiore in cui potesse capitare, un carcere messicano soprannominato “La Tumba”, una roccaforte situata in mezzo al deserto, dove un direttore pazzo umilia i detenuti e li sottopone alle più indicibili torture. Bacardi avrà a che fare con i personaggi più strani mai incontrati e, per la prima volta nella sua vita, conoscerà la paura.
In allegato sia al numero 2 A sia al numero 2 B de LA IENA, viene dato in omaggio il numero 1 e 2 (a seconda di quale filone si scelga) di un’altra nuova serie targata Inkiostro Edizioni: “The Cannibal Family’s Rooms”, soggetto e sceneggiatura di Stefano Fantelli, disegni di Paolo Bertolotti. Le storie di questa serie spin-off saranno incentrate sui personaggi secondari del fumetto horror cult creato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni.