E’ uscita da poco in formato e-book “Marachelle” (119 pagine; 4,99 euro), una raccolta di racconti firmati dalla nostra vecchia conoscenza Filippo Santaniello e da Paolo Gamerro, edita da Il Menocchio.
“Marachelle” è una antologia di racconti grotteschi e spietati. “Marachelle” è uno scherzo di due autori, Paolo Gamerro e Filippo Santaniello, due menti che assomigliano molto a due pallottole vacanti. “Marachelle” spazia dalla commedia all’italiana agli slasher movie, dall’alcol agli psicofarmaci, in un dialogo da Roma a Milano. “Marachelle” fonde immaginario pop e cultura underground in quello stesso unico viscido blob nel quale stiamo tutti affogando. “Marachelle” ha l’oro in bocca.
Paolo Gamerro ha un grosso problema con le patatine fritte. A parte questo, ha da poco compiuto 32 anni. È cresciuto con i concerti punk hardcore, i film della Troma e le feste universitarie. Legge quasi esclusivamente libri di Richard Scarry e il suo colore preferito è il navy blu.
Filippo Santaniello è nato a Roma nel 1983, e cresciuto con i film di Lucio Fulci e la serie “Willy, il principe di Bel Air”. Odia gli uffici e da qualche tempo si sta facendo crescere i capelli per pettinarli all’indietro come Mike Ness dei Social Distortion. Ha conosciuto Paolo Gamerro in un Nike Store a Milano.
Detto questo… cosa aspettate a comprare “Marachelle”?
Buona lettura.