Vi presentiamo con piacere una nuova uscita per Melchisedek Edizioni: stiamo parlando del volume “Chi Siamo? Da Dove Veniamo? Dove Andremo? Sei pronto a scoprirlo?” (341 pagine; 24 euro) di Daniela Bortoluzzi.
In questo libro l’autrice esamina alcune recenti scoperte della meccanica quantistica che ricalcano concetti della filosofia vedica. Nella ricerca delle origini della vita e della specie umana, vengono analizzati antichi documenti storico-religiosi, per scoprire i messaggi esoterici che i nostri predecessori ci hanno voluto lasciare.
Possibile che il nostro pianeta sia stato teatro di genetica sperimentale e che alcuni organismi, come quelli dei nostri antenati, siano stati modificati al fine di ottenere creature più forti e intelligenti?
Investigando una serie di misteri che la scienza non sa ancora decifrare scoprirete in questo volume la Forza capace di trasformare il vuoto in ciò che chiamiamo Realtà.
Da quando l’uomo ha l’uso della ragione si è sempre chiesto da dove viene e dove andrà dopo la sua parentesi terrena. Curiosità motivata dalla paura di morire, o sincero desiderio di sapere?
In questi ultimi decenni, la scienza ha fatto passi da gigante grazie soprattutto alla meccanica quantistica. In questo momento storico e cosmico, l’uomo si sta finalmente risvegliando, sta passando da uno stato di ignoranza e inconsapevolezza alla consapevolezza e al desiderio dell’Illuminazione. Nel suo Conscio riaffiorano intuizioni che gli permettono di scoprire le Leggi che governano l’Universo e le origini della vita.
In questa affascinante indagine sulle origini dell’uomo, l’autrice, illustrando studi e ricerche degli scienziati più autorevoli, presentando documenti storico-religiosi e facendo emergere le sorprendenti affinità (se non coincidenze) tra alcuni aspetti della fisica quantistica e il vasto panorama dei sistemi filosofici orientali, ci guida alla scoperta dei messaggi esoterici che i nostri predecessori hanno voluto lasciarci per comprendere chi veramente siamo e da dove veniamo.
La nascita e la morte sono solo aspetti di una realtà illusoria. La mente, ovvero l’archivio di ogni aggregato egoico, va ripulita per riconoscere che siamo un’Anima immortale e immutabile.
“Quello che i nostri occhi vedono è una frazione infinitesimale di quello che la realtà è di fatto”, ha scritto l’astrofisico Massimo Teodorani… scopritene le ragioni in questo volume che si avvale della prefazione dell’amico Roberto Volterri.
Leggiamo il breve estratto del libro dedicato alla voce Esoterismo: “Il significato etimologico del termine esoterismo è: nascosto, segreto. La dottrina esoterica, retaggio ancestrale tramandato dagli dèi, dai Profeti e dai Maestri, doveva essere trasmessa di generazione in generazione attraverso una religione universale”.
Daniela Bortoluzzi è una ricercatrice veneziana che studia da oltre 40 anni il mistero dell’esistenza umana. Non ha mai accettato i dogmi e, proprio per questo, ha sempre investigato per capire chi siamo, da dove veniamo e dove andremo… Scrive su “Hera” e su “Nexus”.
Buona lettura.