LEATHERFACE… E LA PORTA CHE NON DOVEVA ESSERE APERTA

Eus Edizioni pubblica per la collana “Spaghetti Cinema” un nuovo volume dedicato a un’altra emblematica figura del panorama cinematografico horror: “Leatherface e la porta che non doveva essere aperta” (170 pagine; 15,90 euro), un libro scritto da Edoardo Favaron, Giacomo Ferigioni, Federico Mancini e Samuele Zàccaro, e con la prefazione di Daniele Francardi.

Cinico e malsano, con una scenografia volutamente decadente, The Texas Chainsaw Massacre (in italiano “Non aprite quella porta”) ha la forza di “colpire” alcuni istituti fondamentali, a partire da quello famigliare, senza compromessi. Ci si può spingere più in là, forse anche troppo, sostenendo che l’idea di fondo è quella di una società americana che, oramai semplice giocattolo da parte dei suoi governanti, non può avere più ideali perché tutto è più o meno occultamente manipolato dai piani alti. Rendersi conto di questo è un massacro ideologico senza scampo.

Il libro analizza tutta la saga a 360°, concentrandosi chiaramente sul personaggio Leatherface, da noi meglio conosciuto come Faccia Di Cuoio, e alla sua arma simbolo: la motosega. Inoltre, all’interno del volume sono presenti interviste ai nomi storici che hanno reso cult questa saga: Teri McMinn, John Dugan, Caroline Williams, Bill Moseley, Bill Johnson, Jeff Burr, David J. Schow, R.A. Mihailoff, Adam Marcus e Dan Yeager.

Vi garantiamo che è un libro imperdibile per tutti i fan della saga di Non aprite quella porta, disponibile in tutte le fumetterie, nelle migliori librerie specializzate e nei mail-order.

Buona lettura.

A cura della redazione