Quando tutto sembrava ormai detto, quando ogni cosa pareva finita, quando l’immaginazione supera ogni aspettativa, inaspettatamente con grande piacere ecco arrivare il quarto volume della saga de “Il Tramonto della Luna”.
Con “Il diadema di ossa” (190 pagine), Andrea Micalone ci porta stavolta in un mondo sottomesso dalle menzogne, dove la pace ormai si regge sul potere dittatoriale della Mente. Tutte le popolazioni del Norrendal si sono inchinate a questo misterioso padrone, convinte che egli sia il salvatore del mondo e il distruttore dei Demoni.
Airalos e i compagni intanto continuano a combattere in segreto. Perseguitati come traditori, sulle loro teste pendono taglie tanto grandi da renderli i maggiori ricercati del continente. Questo però non può fermarli.
Ha inizio così un’ultima, tremenda missione: dovranno scoprire le origini del terrificante nemico per tentare di affrontarlo. Rivelando il suo passato, forse sarà possibile porre fine al suo spaventoso futuro.
In un mondo dal cuore corrotto, l’unica possibilità che rimane è seguire i propri principi morali sino alla morte.
Andrea Micalone è nato ad Atri (Te) nel 1990. Diplomatosi al Liceo Scientifico Tecnologico “G.Marconi” di Pescara, sta ora seguendo il corso di Laurea in Lettere Moderne all’università “G. D’Annunzio” di Chieti. Ha scritto il suo primo libro all’età di otto anni e da allora non ha più smesso di sprecare inchiostro, nel tentativo di emulare i suoi inarrivabili punti di riferimento. Nel 2010 una sua poesia è stata selezionata per la pubblicazione nell’antologia di poeti contemporanei “Il Sogno”, curato dal collettivo Poesiaèrivoluzione. Sempre nel 2010 ha ricevuto poi il Premio Speciale della giuria alla Dodicesima Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Oreste Pelagatti”, tenutosi a Civitella del Tronto. Nel 2011 ha pubblicato una sua raccolta di racconti con Arduino Sacco Editore, dal titolo “Buonanotte ai Sognatori”. Nel 2013 invece, grazie al romanzo di genere fantascientifico “Hodoeporicon”, pubblicato recentemente da Narcissus, è rientrato tra gli otto finalisti del “Premio Urania” della Arnoldo Mondadori Editore, mentre recentemente ha dato alle stampe sempre per Narcissus anche la trilogia fantasy “Il Tramonto della Luna”, composta da “Le origini della notte”, “I signori dei primordi” e “L’alba di sangue”, cui si è aggiunto ora questo nuovo romanzo.
“Il diadema di ossa” potete trovarlo su Amazon, Kobo, iTunes, GooglePlay, LaFeltrinelli, InMondadori, IBS, Rizzoli, Cubolibri e Bookrepublic.
Buona lettura.