DUNGEON CRAWL – LE FOGNE ABBANDONATE

Il “Chimerae Hobby Group” è lieto di presentare una nuova avventura della serie “Dungeon Crawl”.

In “Le Fogne Abbandonate” dovrete scoprire chi è il responsabile dei rapimenti che stanno avvenendo sempre più di frequente in città. Riuscirete a scoprirlo e a salvare la figlia di un ricco mercante oppure perirete nelle fogne abbandonate?

In più, in questo capitolo troverete il ritorno di uno dei mostri più classici di “Dungeons & Dragons”, che non mancherà di deliziare gli appassionati di vecchia data e di stupire i più giovani!

“Dungeon Crawl”, lo ricordiamo, è una serie di moduli di avventura per il più classico dei giochi di ruolo fantasy: “Dungeons & Dragons”, appunto. In particolare, fa riferimento alla revisione di Frank Mentzer, con la serie di scatole pubblicate in Italia sul finire degli anni ’80, e cioè i set base (scatola rossa), expert (blu), companion (verde) e master (nera). Con un minimo lavoro di conversione, è comunque possibile adattarne i contenuti a qualsiasi altro regolamento.

Si tratta di brevi avventure autoconclusive, ideali per una o due serate di gioco, incentrate sull’esplorazione dei sotterranei, il combattimento con i mostri, la risoluzione di enigmi e la razzia di tesori, nel più puro stile di gioco “hack and slash”. I moduli sono volutamente scritti alla maniera delle prime avventure per i giochi di ruolo. Per questo le descrizioni sono stringate e il contesto in cui si svolgono è spesso lasciato alla completa immaginazione del Dungeon Master e dei giocatori.

Il DM può utilizzare i moduli “Dungeon Crawl” per una partita improvvisata oppure inserirli nella sua campagna di gioco.

Il file in formato PDF è come sempre scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Download del sito del “Chimerae Hobby Group”, mentre per avere maggiori informazioni potete consultare anche la pagina Facebook.

A cura della redazione