ZOMBIE MUTATION

Torna Giorgio Borroni con un altro audiolibro horror intitolato “Zombie Mutation” (7,99 euro), narrato da Edoardo Camponeschi e con la prefazione di Pietro Gandolfi, pubblicato da “Il Narratore.it”.

Il virus che trasforma gli uomini in morti viventi ha avuto il sopravvento. Una setta di fanatici religiosi, gli Opliti di Cristo, ha preso il potere e tiene in pugno le istituzioni facendo rivivere una sorta di Medioevo. Nelle campagne del Distretto Sud, Brian Crane, un vecchio bonificatore sulla via del tramonto, deve vedersela con un ennesimo focolaio, e, come se non bastasse, deve istruire un novellino, Jedediah Braddock, fresco di caserma ma totalmente inesperto.

Su uno sfondo post apocalittico e rurale, “Zombie Mutation” narra una giornata tipo di un cacciatore di zombie che dovrà vedersela con la gretta superstizione dei colleghi, una situazione fuori controllo e si troverà costretto a porre tutta la sua fiducia sulla giovane recluta se vorrà completare la missione.

Questa nuova opera di Giorgio Borroni mescola gli ingredienti dei film d’azione con l’horror estremo, reinventa il genere zombie e punta tutto sulla adrenalina, lo splatter e situazioni che richiamano gli spaghetti western.

La prefazione dell’audiolibro è stata curata da Pietro Gandolfi, una delle penne più innovative e prolifiche del panorama horror italiano.

Giorgio Borroni, classe 1977, non è certo nuovo a esperienze nel fantastico: dopo la laurea in Lettere presso l’Università di Pisa e il diploma in Fumetto conseguito presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ha curato e tradotto le edizioni di “Frankenstein” di Mary Shelley per Feltrinelli e di “Dracula” di Bram Stoker per Barbera. Ha tradotto “Io morirò domani”, un thriller di Dawood Ali McCallum edito da Giunti ed è autore di un “Manuale di Letteratura Italiana” per Liberamente. Da sempre appassionato di fumetti, ha collaborato con BD e J-pop per la traduzione di graphic novel come “Parker” di Darvyn Cooke, “Body Bags” di Jason Pearson, “Battlechasers” di Joe Madureira e delle serie manga “The legend of Zelda”, “Warcraft” e “Starcraft”. Un suo breve racconto, “L’America che non conosci”, è stato pubblicato da Dunwich sull’antologia horror “La terra trema”. Come illustratore ha lavorato su numerose copertine di Anonima GDR webzine e le sue opere compaiono sul numero 7 della rivista digitale “Altrisogni”, edita da Dbooks. Altri suoi audiolibri fantastici sono: “Midnight Club”, “Orrore d’autunno” e “Hello, Darkness”.

Buon ascolto.

A cura della redazione