LA CORSA DEGLI ZOMBI 2016

Sabato 2 luglio, presso piazza Mercato del Bestiame a Borgo a Buggiano (Pistoia), vedrà il via la seconda edizione della particolarissima gara Uisp “La Corsa degli Zombi”, una zombie run toscana (la prima d’Italia organizzata su circuito cittadino) con doppia sessione: gara competitiva alle ore 20.00 e successivamente non competitiva con partenza alle ore 21.30.

I partecipanti dovranno percorrere un circuito di 735 metri per un totale di 11 giri e 8,1 chilometri cercando di non farsi toccare dagli zombi che infestano il circuito e che tenteranno di lasciare la propria impronta “insanguinata” (sarà ovviamente usato sangue finto) sui quadranti predisposti sulle apposite magliette che verranno consegnate ai corridori prima della partenza.

Alla corsa è possibile iscriversi sia come Umani sia come Zombi (chi non ha la possibilità di truccarsi a casa avrà a disposizione, previa prenotazione, i truccatori del contest al costo di 5 euro). Lo scopo degli umani è quello di giungere al traguardo senza essere toccati dagli zombi che non potranno correre ma tenteranno di imbrattare la maglia dei podisti per assegnare loro più penalità possibili. I corridori dovranno inoltre scoprire la postazione biomedica nascosta lungo il tracciato e recuperare l’antidoto che permetterà loro di annullare una penalità ricevuta. I corridori potranno inoltre partecipare alla gara con un travestimento cosplay e questo darà diritto a una dose di antidoto.

Saranno premiati i primi tre classificati della corsa competitiva, il miglior zombi e il miglior truccatore in loco, oltre al vincitore “morale” della corsa non competitiva (scelto a insindacabile giudizio dagli organizzatori). Sarà infine assegnato un premio al miglior cosplay della giornata tra i partecipanti alle due corse. Tra i premi, al primo classificato andranno 100 euro in buoni carburante TotaleErg o premio equivalente + un buono da 50 euro offerto da Decathlon Montecatini e spendibile presso Decathlon Montecatini; al secondo classificato andranno 30 euro in buoni carburante TotaleErg o premio equivalente + un buono da 30 euro offerto da Decathlon Montecatini e spendibile presso Decathlon Montecatini; al terzo classificato andranno 20 euro in buoni carburante TotaleErg o premio equivalente + un buono da 20 euro offerto da Decathlon Montecatini e spendibile presso Decathlon Montecatini. Sono inoltre previsti numerosi altri premi come libri, dvd, integratori e altro ancora.

Durante l’intera manifestazione saranno aperti i punti ristoro con menù dedicati a prezzi scontati.

Il regolamento completo, con prezzi e modalità d’iscrizione sono disponibili online sul sito “Zombiadi” oppure a Buggiano presso Bar Garibaldi (corso Indipendenza angolo via Carozzi – 0572.33001), Edicola Tabacchi L’Angolo della Fortuna (corso Indipendenza 141 – 0572.32376) o La Taverna del Vin Vino (0572.33340).

“La Corsa degli Zombi”, lo ricordiamo, è una manifestazione sportiva organizzata da A.S.D. Toscana Sport Avventura facente parte del più ampio progetto fantasy “Zombiadi” ideato da Marco Bonaccorsi e Andrea Gervasi.

Non mancate!

A cura della redazione