Il nuovo titolo della collana GRAPHIC NOVELINK di Inkiostro Edizioni è STELLE FREDDE (50 pagine; 7,90 euro), una graphic-novel firmata da Alessandro Di Virgilio ai testi e Antonio De Luca ai disegni.
In una Roma ai margini, talmente tanto da poter essere qualsiasi altro posto, c’è chi, suo malgrado, si troverà ad affrontare qualcosa più grande di lui, che affonda le radici in un passato oscuro e remoto e dove la violenza, l’amore e l’amicizia, la fanno da padrone. Sotto un cielo costellato di stelle luminose e fredde.
Alessandro Di Virgilio nasce a Napoli nel 1962. Attualmente vive e lavora in un paese della Sabina. Sceneggiatore, è stato molto attivo nel periodo 1986-1992, lavorando per Il Giornalino, Splatter e altre testate. Dopo un periodo di ibernazione artistica, è tornato a scrivere circa sette anni fa. Da allora ha pubblicato, per il mercato delle librerie, con gli editori Becco Giallo, NPE, Tunué, Primiceri, Passenger Press e Round Robin. Attualmente, oltre ad essere docente di sceneggiatura presso il NID di Perugia, scrive storie autoconclusive e miniserie per l’Editoriale Aurea, sulle testate settimanali Lanciostory e Skorpio e, per Il Giornalino delle Edizioni San Paolo, ha in corso la quarta stagione della serie I racconti della Palude.
Antonio De Luca disegna da sempre, nel ’97 si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti, dopo di che entra in uno studio di animazione per qualche anno, producendo nel frattempo diverse locandine teatrali. Si riavvicina al fumetto nel 2010, disegnando due storie per MadForComics, scritte da Massimiliano Filadoro e Bepi Vigna. La passione per l’horror è evidente e nel 2014 entra nel gruppo del nuovo Splatter (Elm Street House), disegnando Ammazzaclown di Stefano Fantelli. Di lì il passo è breve e si unisce alla nuova covata malefica di Mostri (Bugs Comics), rivista con cui ancora collabora.