NASCE LA NUOVA CUT UP PUBLISHING

Cut Up Publishing è una casa editrice fondata da Fabio Nardini nel 1999, con lo scopo di dare finalmente dignità ai cultori della letteratura di genere horror e cyberpunk anche in Italia. Sorta dal nucleo redazionale della rivista Cut-Up Magazine dell’Immaginario e dal laboratorio culturale B52 che miscelava teatro d’avanguardia e fantascienza, fumetto d’autore e musica rock, narrativa new gothic e cinema di serie B, come contributo alla costruzione di una nuova cultura critica e libertaria.

Nel corso degli anni Cut Up Publishing si è progressivamente avvicinata anche ad altri campi della letteratura di genere, come il noir e il thriller, continuando però a specializzarsi sempre di più in horror e splatterpunk e maturando un progetto editoriale innovativo alla (ri)scoperta dei migliori autori e dei grandi maestri italiani e internazionali (con opere tradotte in italiano per la prima volta), e non trascurando, al contempo, di guardare all’attualità attraverso la saggistica. Nel 2015 è diventato anche editore partner della “Horror Writers Association Italy”.

Forte di ormai 60 titoli, il catalogo è costituito al momento da ben otto collane. Tra gli autori di Cut Up Publishing, pubblicati e di prossima pubblicazione, figurano nomi del calibro di Peter Straub, Richard Laymon, Ramsey Campbell, Joe Lansdale, Luigi Bernardi, Moreno Burattini, Onofrio Catacchio, Stefano Fantelli, Paolo Di Orazio, Alessandro Manzetti, Antonio Tentori, Sara Pichelli, Graham Masterton, Gary Braunbeck, Danilo Arona, Susanna Raule, Armando Rossi, Alessandro Poli, Rocky Wood, Dario Viotti, Giampaolo Frizzi, Livio Horrakh, Sergio Ponchione e molti altri.

In questa nuova fase denominata “Gothic Revolution Time”, rinvigorita da un nuovo staff che include Paolo Di Orazio (consulenza artistica), Alessandro Manzetti (acquisizione diritti Internazionali e traduzioni), Alessio Stucci (grafica e impaginazione) e Gothic Revolution Time (ufficio stampa e marketing), Cut Up Publishing è ancora capeggiata da Fabio Nardini, storico fondatore e direttore generale.

Da parte della Zona Morta ovviamente i migliori in bocca al lupo (mannaro) a questa agguerrita casa editrice, ricca di personaggi di talento che, ammettiamolo pure e diciamolo con orgoglio, sono nostri amici da parecchio tempo!

Per saperne di più potete consultare il nuovo sito di Cut Up Publishing o la pagina Facebook, mentre per i vostri acquisti andate direttamente allo shop online con spedizione gratuita.

A cura della redazione