Con THE SECRET REDUX N. 4: AL DI LA’ DEL TEMPO E DELLO SPAZIO termina la riproposta ad opera di Inkiostro Edizioni della serie di Giuseppe Di Bernardo dedicata ai mysteri che ci circondano, provenienti che siano dal passato, dal presente e perfino dal futuro. La copertina di quest’ultimo numero è opera di Manolo Morrone e questo volume antologico raccoglie le ultime puntate pubblicate tempo fa per le edicole.
Leggiamo dalla prefazione di Giuseppe Di Bernardo: “Dal 2011, quando The Secret è comparso per la prima volta in edicola, le cose sono molto cambiate.
Fino ad allora, le tematiche di confine erano roba per pochi, la gente comune non aveva mai sentito parlare di cose stranissime come i Rettiliani, le scie chimiche, il Gruppo Bilderberg, gli antichi astronauti, gli omicidi rituali, gli impianti alieni, e tanto altro.
Oggi, certi argomenti viaggiano sul web, condivisione su condivisione, di bocca in bocca e sono finiti anche in Parlamento.
È un male?
È un bene?
Farsi delle domande è certamente un bene, bersi e condividere qualsiasi bufala che circola in rete fa malissimo, soprattutto alla ricerca seria e, cosa non trascurabile, arricchisce chi diffonde disinformazione. Verificare l’attendibilità delle notizie non è più una scelta, ma un obbligo sociale.
Questo volume è l’ultimo della ristampa aggiornata pubblicata da Inkiostro Edizioni. La nuova cavalcata di Adam Mack (per ora) termina qui, ma ricordatevi che c’è sempre una storia nascosta, dimenticata o contraffatta che merita di essere indagata, perché conoscere il passato vuol dire trovare la strada per il nostro futuro”.