E’ partita ufficialmente la campagna crowdfunding per poter produrre i prossimi 5 numeri di “Terre di Confine Magazine”, la rivista digitale alla quale collabora fin dal suo esordio anche “La Zona Morta”, con un gemellaggio che va a di là del semplice appoggio e che ci vede coinvolti invece attivamente sia a livello redazionale sia in ambito promozionale.
“Terre di Confine” è un’associazione culturale non profit, costituitasi nel 2010 con la finalità di studiare, promuovere e diffondere la cultura, le scienze e l’arte – quest’ultima con particolare riferimento ai generi letterari Fantascienza e Fantastico e all’Animazione Giapponese – intese sotto ogni loro forma espressiva (www.terrediconfine.eu/statuto/). L’associazione pubblica “Terre di Confine Magazine”, rivista progettata e realizzata dalla Redazione TdC. È un magazine in pdf che si occupa di fantascienza, fantasy, fantastico in generale, in tutte le loro declinazioni; è completamente gratuita, sfogliabile on-line e scaricabile dal sito dell’associazione, dalla piattaforma ISSUU, da Google Play e da numerosi e-book store italiani… e si sta inoltre lavorando a una versione da poter rendere disponibile in Amazon. “Terre di Confine Magazine” ha attualmente al suo attivo 5 numeri (l’ultimo è uscito il 3 maggio di quest’anno) ognuno con circa 240 pagine (senza alcun tipo di inserto pubblicitario).
“Ci siamo impegnati, ci dicono i promotori del progetto, per conferire a “Terre di Confine Magazine” una grafica moderna e originale, riservando gran cura all’impaginazione e alla qualità dei testi. A corredo: immagini concesse alla nostra rivista da artisti di tutto il mondo. L’intenzione è di offrire uno strumento di divulgazione serio e indipendente, che tratti i temi del fantastico nei loro aspetti artistici, storici e culturali, con onestà intellettuale e rispetto del lettore, promuovendo al contempo l’operato di tutti coloro che si dedicano a questo mondo affascinante: autori, illustratori, disegnatori, fotografi, artisti visuali. I contenuti spaziano principalmente nei seguenti campi della cultura e dell’intrattenimento: letteratura, cinema, serie tv, anime, cartoons e comics, arte, fotografia e cosplay.
Come potete vedere, “si tratta di un lavoro redazionale complesso e impegnativo, ma il nostro team si propone oggi un obbiettivo ancor più ambizioso: raddoppiare in 18 mesi il numero delle uscite, realizzare quindi altri 5 numeri entro dicembre del 2017. E al contempo incrementare i contenuti del sito web (http://www.terrediconfine.eu/). Per riuscire a completare questo progetto in un lasso di tempo così ristretto, chiediamo il sostegno di tutti coloro che hanno apprezzato la nostra attività. Anche il più piccolo aiuto sarà per noi prezioso!”.
Per finire, si legge sulla pagina del crowdfunding, “come attestato di gratitudine, ogni donatore che vorrà supportarci verrà accreditato come produttore nei 5 numeri della rivista (a meno che non preferisca rimanere anonimo). A coloro che doneranno più di 150 euro (circa 170 dollari) verrà inoltre inviata l’esclusiva Polo tecnica dry-tech I love Terre di Confine Magazine”.
Per poterci aiutare, il link breve per raggiungere la campagna è questo:
https://igg.me/at/terrediconfinemag.
Attendiamo tutto l’aiuto possibile… credeteci, ne varrà davvero la pena!