UN HALLOWEEN TARGATO LA SIRENA EDIZIONI: FANTASTICO A GO GO!

Arrivano i giorni più magici e misteriosi dell’anno e allora per il lungo weekend di Halloween La Sirena Edizioni vuole offrirvi emozioni, brividi e risate con tre nuovi racconti fantastici ognuno diverso dall’altro ma tutti decisamente in tema come si addice a questo periodo.

Cominciamo con Alessia Martinis, autrice di due racconti da poco usciti sotto il marchio La Sirena Edizioni. Entrambi fantastici anche se molto diversi tra loro.

“Io ti sento”, è la storia di Barbara una ragazza che si sente una fallita. Non riesce a trovare lavoro, il suo compagno non la comprende. L’unica cosa che le dà soddisfazioni è l’impegno al canile, a contatto con i suoi amati cani. Ma quante ingiustizie anche in quel mondo! Tutto sembra scorrere immobile e immutabile fino al giorno in cui per un fortuito caso scopre che in determinate situazioni lei, con i cani, riesce a comunicare. Parla con loro e sente i loro pensieri e questo è l’inizio di una nuova vita e di una nuova consapevolezza: quella che, con forza e coraggio, si può fare molto per i più deboli e anche per se stessi.

“Il fantasma del nonno nel naso” parla invece di Michele, un ragazzo timido che lavora come programmatore per un’azienda informatica. La sua vita fa schifo. Il capo non perde occasione per umiliarlo, la collega che gli piace approfitta della sua gentilezza per fargli fare anche il suo lavoro. Come se non bastasse una sera riceve una chiamata in cui lo avvisano che suo nonno è in ospedale in punto di morte.

Sembra che al peggio non vi sia fine ma Michele dovrà ricredersi quando il fantasma del nonno appena morto ricomparirà scegliendo, come sua dimora personale, nientemeno che il naso del nipote, iniziando a perseguitarlo.

Si dice che quando un’anima, alla morte del corpo, resta imprigionata in questo mondo è perché ha qualche questione in sospeso. Riuscirà Michele a scoprire cosa vuole da lui il vecchio e a riprendersi il suo naso?

Il terzo dei nuovi titoli de La Sirena Edizioni è invece “Friendly” di Max Fortune.

Dolcetto o scherzetto?

Sembra una domanda innocente e giocosa, ma gli abitanti di Friendly sanno che non è facile trovare dolcetti tra quelle mura diroccate e lì gli scherzetti non sono mai piacevoli o amichevoli. Lo scoprirà Michael che, mentre viaggia col fratello sulla Intestatale I-19, imbocca per sbaglio una stradina secondaria e si ritrova in questo strano paesino dal nome ironico e pieno di sottintesi. Riuscirà a trovare gli agognati dolcetti e a salvare il fratello da una sorte terribile?

Tutti e tre i titoli li potete trovare in e-book al prezzo di 0,99 euro in formato Epub o Mobi.

Buona lettura!

A cura della redazione