SENTIERI DI SANGUE

Torna Independent Legions Publishing con il nuovo romanzo di Jack Ketchum intitolato SENTIERI DI SANGUE (166 pagine l’edizione cartacea a € 14,96; 100 pagine la versione in e-book a € 3,99) su traduzione di Nicola Lombardi e con copertina e illustrazioni di Giampaolo Frizzi.

Il volume, disponibile sul circuito Amazon, è la versione italiana del breve romanzo horror/west “The Crossings” (pubblicato in lingua originale nel 2003) di Jack Ketchum, autentica leggenda dell’horror internazionale.

Siamo in Arizona nel 1848. L’anno in cui si è conclusa la guerra messicana. Nel piccolo Fanny Saloon di Gable’s Ferry il destino fa incontrare il giovane giornalista Marion T. Bell e il quasi leggendario John Charles Hart. Per allontanarlo dal vizio della bottiglia, Hart conduce con sé il ragazzo dall’amico Mother, e insieme si guadagnano da vivere catturando cavalli selvaggi. Fino al giorno in cui i tre, nei pressi delle rive del Colorado, si imbattono in Elena, una giovane donna messicana gravemente ferita che racconta loro di essere stata rapita, stuprata e schiavizzata assieme alla sorella Celine. I colpevoli? Le Hermanas de Lupo, le terribili sorelle Valenzura, e i loro scagnozzi, con la complicità dello spietato disertore Paddy Ryan. Sono trascorsi secoli da quando gli Antichi Dei del Messico richiedevano sacrifici umani, ma quei tempi sono davvero finiti? Ancora qualcuno innalza preghiere e offre sangue a Tezcatlipoca, dio della luna e della notte? Inauditi orrori continuano a essere perpetrati fra le mura dell’hacienda in cui le Valenzura portano avanti i loro sporchi traffici. E la sorella di Elena è ancora là, prigioniera…

Jack Ketchum, pseudonimo di Dallas Mayr (Livingston, 10 novembre 1946), è uno scrittore horror statunitense. Il suo romanzo d’esordio nel 1981, Off Season, ha gettato le basi per una serie di romanzi e racconti dove il protagonista assoluto è l’uomo, una creatura sorprendentemente ambigua che si dimostra essere la bestia più temuta. Molto spesso i racconti di Ketchum si basano su fatti realmente accaduti: in particolare, il suo romanzo The Girl Next Door è ispirato dal delitto del 1965 di Sylvia Likens, nell’Indiana. Nel corso degli anni, Ketchum ha ricevuto numerosi premi internazionali, tra i quali tre Bram Stoker Awards per opere come The Box, Closing Time, la raccolta di racconti Peaceable Kingdom e per il suo racconto Gone. Nel 2011 ha ricevuto dalla Horror Writers Association il Grand Master Award. Molte delle sue opere sono diventate dei film, tra cui The Lost e The Girl Next Door. Il lancio nel mercato cinematografico più importante per Jack Ketchum in campo internazionale è stata però l’uscita del film Red nel 2008. L’ultimo adattamento cinematografico basato su un’opera di Ketchum è The Woman, presentato al Sundance Film Festival nel gennaio 2011. Tra le sue opere segnaliamo: Off Season (1980); Hide And Seek (1984); Cover (1987); She Wakes (1989); The Girl Next Door (1989, tradotto in italiano da Gargoyle Books nel 1999 col titolo La Ragazza della Porta Accanto); Offspring (1991, la traduzione in italiano è in uscita nel 2017 per Cut Up Publishing); Joyride (1994, tradotto in italiano da Sperling & Kupfer nel 1995 col titolo In viaggio con l’assassino); Red (1995); Ladies’ Night (1997); Right To Life (1998); The Lost (2001); Peaceable Kingdom (2003); The Crossings (2003); Closing Time and Other Stories (2007); Old Flames (2008); Book of Souls (2008); The Woman (2010, con Lucky Mckee); I’m Not Sam (2012, con Lucky Mckee).

Durante il discorso di accettazione del National Book Award (2003), Stephen King ha definito la novella Sentieri di Sangue, pubblicata nel 2003 col titolo originale The Crossings, come la miglior opera della carriera di Jack Ketchum.

Independent Legions pubblicherà dello stesso autore, a dicembre 2016, in lingua inglese, all’interno della nuova edizione dell’antologia All American Horror of the 21st Century – The First Decade (2000-2010), a cura da Mort Castle, il racconto Honor System, pubblicato per la prima volta nel 2013.

Buona lettura.

A cura della redazione