E’ disponibile da qualche settimana sul sito della casa editrice dbooks.it e sul circuito Amazon.it l’ebook ALTRISOGNI – ANTOLOGIA DI NARRATIVA FANTASTICA, VOL.3 (2,99 euro). A un anno esatto dal volume precedente, arriva una nuova selezione di racconti inediti che propone sette opere di ottimi scrittori italiani tra fantasy, horror, fantascienza e weird.
Sette storie che spaziano dall’epic fantasy alla fantascienza distopica, dall’horror dissacrante al weird più inquietante, si susseguono in un mix di stili, emozioni e suggestioni pensato per soddisfare anche i lettori più esigenti.
L’immagine di copertina è opera di Paolo Lamanna, illustratore professionista che già ha arricchito con le sue immagini ALTRISOGNI VOL.1 e ALTRISOGNI VOL.2, e che dopo le precedenti atmosfere sci-fi e horror arriva qui a giocare con gli elementi tradizionali del fantasy.
ALTRISOGNI VOL.3 contiene i seguenti racconti: Figlio di canti, fantasy epico di Davide Camparsi; Dietro il frigorifero, horror/weird di Federica Leonardi; Furore, fantascienza distopica di Claudio Magliulo; Hell Express, horror/pulp di Matteo Pisaneschi (racconto vincitore del Premio F.M. Crawford 2014); Mordred, fantasy arturiano di Fernanda Romani; La lunga notte del ladro di ricordi, distopico/post-apocalittico di Davide Schito e infine Veduta di Carcosa, weird lovecraftiano scritto dall’ospite d’onore di questo numero, Alessandro Girola.
Girola è forse il più noto e acquistato degli autori indipendenti italiani, citato anche dalla patinata rivista Wired: un vero professionista della scrittura, capace di miscelare generi e sottogeneri del fantastico in modi a volte impensabili, ma sempre con passione e perizia. Numerosi i suoi e-book che potete trovare su Amazon, dalla recente trilogia supereroistica “milanese” del Basilisco al ciclo steampunk-ucronico-risorgimentale dei Robot di Lamarmora, passando per il devastante e attualissimo Grexit Apocalypse. Ad ALTRISOGNI, Girola ha voluto regalare un gioiellino horror che incrocia gli universi di Howard Phillips Lovecraft con le atmosfere della pigra provincia italiana… e la figura di un’importante artista della pittura, Giorgio De Chirico.
Ancora una volta l’intento di ALTRISOGNI, dei suoi curatori e dell’editore dbooks.it è dichiaratamente quello di diffondere la narrativa fantastica italiana di qualità. Il resto sta ai lettori.
Buona lettura.