“Non temete che s’innalzi verso il cielo ciò che è nato per volare”: con questo slogan viene lanciato sul mercato “Arma Infero II – I Cieli di Muareb” (1,99 euro) di Fabio Carta, edito da Inspired Digital Publishing in formato ePub, eBook e Mobi, compatibile con Smartphone, Tablet ed e-Reader e disponibile in tutti i maggiori store online.
“I Cieli di Muareb” è il secondo tomo della stupenda saga di fantascienza ARMA INFERO che, con il primo volume “Il Mastro di Forgia”, ha saputo catturare l’interesse di moltissimi lettori sia appassionati del genere che non. Un romanzo epico, che riporta il genere della fantascienza alle sue origini con protagonisti carismatici in tutti i loro tratti, mezzi tecnologici di distruzione terrificanti, guerre planetarie, storie coinvolgenti ricche di gesti estremi e disperati alla ricerca di una speranza ormai perduta. Anche in questo volume Fabio Carta riesce a condurre il lettore durante tutti gli avvenimenti e i colpi di scena della sua stupenda storia, coinvolgendolo con le gesta, gli amori, i drammi, i dubbi e le scelte difficili che affrontano quotidianamente i suoi protagonisti.
Vediamo la trama. Lakon e Karan sono divisi. Karan, con l’amata Luthien, si trova a sud nell’esotica e rigogliosa Gargan, mentre il Mastro di Forgia prosegue la sua ricerca nelle remote lande boreali. Pur così lontani i nostri protagonisti vedranno intrecciarsi nuovamente le loro storie sullo sfondo di una guerra civile, dove la furia cieca dell’uomo scatena il potere di nuove e terribili armi. Contro queste barbarie, la cavalleria coloniale è costretta ad evolversi crescendo e diventando qualcosa di diverso e migliore. Tra intrighi e lotte interne, la Falange, potrà trovare la forza di levarsi sopra le bassezze e i tradimenti del nemico solo grazie a Lakon e alla sua arcana sapienza che la porteranno su in alto fino a solcare i cieli di Muareb.
Fabio Carta, classe 1975, appassionato di fantascienza ma anche dei classici della letteratura come i romanzi del ciclo bretone e cavallereschi in generale, è laureato in Scienze Politiche in indirizzo Storico – Politico. ha scritto “I Cieli di Muareb” dopo il fortunato esordio con il suo primo romanzo, “Il Mastro di Forgia”, primo volume della saga di “Arma Infero”. Impiegato, marito e padre di due figli; nei ritagli di tempo concessi dal lavoro e dalla famiglia – abituata a tollerare pazientemente i suoi momenti di evasione nel remoto spazio siderale – Fabio prosegue indefesso nella stesura della sua saga, gettando complotti, guerre ed eroi dalla tastiera sullo schermo del pc, fantasticando sul giorno in cui potrà eleggere la sua passione a professione.
Buona lettura.