Sarà disponibile da marzo 2017, in tutte le migliori librerie e presso la Eremon Edizioni, il nuovo libro di Roberto Volterri, scritto insieme a Bruno Ferrante: il volume si intitola “Killers – Gli apostoli del male” e raccoglie tutti i numeri dell’omonima rivista uscita nel 2015 per la stessa casa editrice.
In questo libro troverete illustrate e raccontate le atroci gesta di alcuni tra i più efferati killers e serial killers conosciuti, corredate da una più che inedita e ampia documentazione fotografica… e con placet del Maestro del Brivido, Dario Argento.
Fra i tanti criminali trattati, troverete Jack lo Squartatore e l’imprendibile Zodiac, per esempio. Gli autori promettono che non ci annoieranno “con dotte e, in altro contesto, indispensabili analisi di carattere sociologico sull’origine del “Male” ma troverete molte pagine dedicate a turpi individui vissuti sempre in impenetrabili tenebre dello spirito, quali il misconosciuto Antonio Boggia, il ben più noto Henry-Désiré Landru, le folli Bestie di Satana, molti Serial Killer o Killer “non seriali”, definiti “strani” soltanto perché abbiamo il culto degli eufemismi e – perché no? – anche qualche strana Serial Killer… “in gonnella” vissute sia nell’antica Roma che nel XVII secolo. Tutti individui, dunque, che non esitarono un attimo a trarre profitto, materiale o meno, da innumerevoli, tragiche, morti altrui”.
Roberto Volterri ‘vede la luce’ (forse non per la prima volta) a Roma… nell’altro secolo. Laureato in Archeologia con una tesi sperimentale in Archeometria – ma con ‘non omeopaticheconoscenze’ nel campo dell’Elettronica, della Fisica, della Biologia e di qualche altra Scienza ancora da inventare – si occupa da tempo di Archeometallurgia in ambito universitario. Si interessa dai primi anni ’60 di fenomenologia ESP e degli aspetti meno consueti della realtà, successivamente studiati con semplici apparecchi elettronici da lui stesso progettati, realizzati, messi a punto e poi descritti in alcuni libri dedicati alla ricerca sull’ESP. Si è poi dedicato a ricerche articolate più in ambito storico-archeologico, ma inquadrate da un punto di vista ‘di frontiera’. Ha pubblicato più di 30 libri e oltre duecento articoli dedicati alle tematiche ‘misteriose’ pubblicate fin dagli anni Settanta su gli Arcani, su Abstracta e, dal 2000, sulla scomparsa rivista Hera, ha partecipato (alquanto ‘malvolentieri’!) ad alcune trasmissioni radiofoniche (Totem, su RTL 102,5) e televisive sia su reti RAI (Voyager) sia su emittenti private (Stargate e Il Sogno dell’Angelo). Per i prossimi decenni minaccia di pubblicare altri ‘incomprensibili’ libri sulle tematiche misteriose…
Buona lettura.