MORTE CON CARNE

Independent Legions Publishing ci regala un’altra chicca horror assolutamente da non perdere: stiamo parlando di MORTE CON CARNE di Shane McKenzie (titolo originale: Muerte con Carne; 230 pagine; disponibile sia in formato cartaceo a 17 euro sia in formato e-book a 3,99 euro), su traduzione di Chiara Beltrami e con revisione di Alessandro Manzetti. Copertina e illustrazioni sono invece di Giampaolo Frizzi.

Felix e Marta si recano in Messico per girare un documentario sull’immigrazione clandestina, sul commercio di persone, sugli omicidi e altri crimini che caratterizzano il territorio di confine tra Stati Uniti e Messico, una brutale terra di nessuno che spesso si tinge di sangue. Marta vuole scoprire cosa è accaduto ai propri genitori, loro stessi immigrati, e documentare cosa avviene, quale può essere la terribile sorte a cui vanno incontro i disperati che tentano di passare la frontiera. Per iniziare la loro missione, in incognito, fingendosi immigrati, Marta e Felix sostano in una piccola città di confine, un luogo estremamente pericoloso, abitato da bande di droga, poliziotti corrotti, maniaci borderline, e qualcosa di molto peggio… una famiglia che vive di passioni forti, decise, senza compromessi: la cucina messicana, a base di carne, la predazione di esseri umani, e un’originale, deviante interpretazione della Lucha Libre, lo stile di wrestling messicano. Quando Felix e Marta incontreranno questa famiglia, e i loro riti di cibo, sesso e violenza, la loro vita, e la loro missione, cambierà per sempre.

Da questo romanzo, pubblicato in lingua originale nel 2013, definito come la “via messicana” del celebre “The Texas Chainsaw Massacre” (in italiano: “Non aprite quella porta”), con uno sfondo politico e di attualità molto incisivo, è stato tratto il lungometraggio “El Gigante”, premiato a vari concorsi, una graphic novel, e sono attualmente in corso le riprese per un film.

Shane McKenzie, uno dei più grandi interpreti dell’extreme-horror mondiale. è autore di varie opere di narrativa, tra le quali All You Can Eat, Infinity House, Monsters Don’t Cry, Bleed on Me, Jacked, Pus Junkies, Addicted to the Dead, Mutt, Toilet Baby, Fat Off Sex and Violence. È editor e co-proprietario della Sinister Grin Press. Ha scritto sceneggiature per graphic novels per Zenescope Entertainment: Oz series, Grimm Fairy Tales e Grimm Tales of Terror. Dal primo capitolo del suo romanzo Muerte con Carne è stato tratto il lungometraggio El Gigante, prodotto da LuchaGore Production e girato da Gigi Saul Guerrero. Sempre da questo romanzo è stata adattata la graphic novel El Gigante, disegnata da Daiju Kurabayashi.  Questa è la prima pubblicazione in lingua italiana dell’autore. Independent Legions ha pubblicato, in lingua inglese, la sua raccolta di racconti What We Found in the Woods (2016) e il racconto Carly is Dead nell’antologia The Beauty of Death (2016).

Buona lettura.

A cura della redazione