Esce proprio questo mese il nuovo lavoro di Caleb Battiago, alias Alessandro Manzetti, dal titolo KIKI – THE BEGINNING: ASSASSINS (224 pagine; 12,90 euro), pubblicato da Astro Edizioni.
Dall’autore italiano di horror più famoso negli Stati Uniti, vincitore del Bram Stoker Award, premio internazionale per la letteratura horror mondiale, in un mondo distopico senza precedenti, assistiamo all’inizio, alla nascita di uno dei personaggi più riusciti della saga di Naraka: la sensuale killer Kiki Léger, musa, predatrice e preda nello stesso tempo di una Parigi marcia e distopica, vorace di carne e di esistenze.
In una futura, violenta, cannibalica e apocalittica Parigi, Kiki Léger, una giovane prostituta che sopravvive nell’inferno del quartiere più malfamato della città, Parigi Sud 5, un vero e proprio Hyper-Bronx, una zolla maledetta di un pianeta trasformato in un mostruoso, radioattivo ecosistema, caratterizzato dalla totale assenza di proteine animali commestibili e da una morale disintegrata, viene contattata da una potente organizzazione criminale per entrare a far parte di una squadra di killer professionisti. Per Kiki è l’opportunità per cambiare vita e scappare dall’inferno che la sta lentamente fagocitando, comunque peggiore di quello che l’aspetta, dover uccidere persone a pagamento. Non c’è scelta a Paris Sud 5, o si è preda o predatore.
Big Blue, boss efferato e raffinato nello stesso tempo, potente demiurgo di tutti gli affari illeciti della città, dalla droga alla prostituzione, fino al commercio di carne umana, e il suo braccio destro, Guadalupe, brutale e psicotico omicida messicano, faranno entrare Kiki nel loro orrido meccanismo di morte, insieme ad altre nuove talentuose assassine da mettere sul mercato, come “Dangerous” Yuki Liu e Makena “Black Mamba”, ognuna con un passato difficile e un presente in precario equilibrio, proprio come Kiki, sull’orlo dell’abisso, di vita o morte.
Questa squadra di nuove assassine, le Guêpes Tueuses (Vespe Assassine), donne pronte a tutto pur di cavarsela in un mondo alla deriva, dovrà vedersela col primo contratto da portare a termine, scoprendo sulla propria pelle come ogni missione nasconda inganni, terribili conseguenze, nemici invisibili, sangue fresco e fantasmi del passato, da Giovanna d’Arco a Janis Joplin.
Caleb Battiago (aka Alessandro Manzetti) è autore di narrativa e poesia horror, vincitore del Bram Stoker Award, editor e traduttore. Ha pubblicato, in italiano e inglese, varie opere di narrativa e poesia, tra le quali i romanzi Naraka – L’Apocalisse della Carne e Shanti – La Città Santa, la raccolta di racconti Kannibalika – La Carne e La Morte, la novella Area 52 e il saggio Monster Masters – I Segreti dei Maestri dell’Horror. Tra le sue opere in lingua inglese segnaliamo: le raccolte The Garden of Delight, The Monster, the Bad and the Ugly (con Paolo Di Orazio), le raccolte di poesie dark Eden Underground (vincitrice questa del Bram Stoker Award 2015), Sacrificial Nights (con Bruce Boston, finalista al Bram Stoker Award 2016) e Venus Intervention (con Corrine De Winter, finalista al Bram Stoker Award 2014). Tra le opere come curatore ricordiamo l’antologia in lingua inglese The Beauty of Death (finalista al Bram Stoker Award 2016).
Buona lettura.